Hockey, l’Under 16 della Ssd UniMe batte Ragusa e Galatea: è campione regionale

Ssd UnimeLa Ssd UniMe Under 16 campione regionale di hockey indoor

È una Ssd UniMe da urlo quella che, contro ogni pronostico, vince con pieno merito le due semifinali del concentramento regionale di categoria Under 16 di hockey indoor giocato al PalaNebiolo. I ragazzi allenati da Giacomo Spignolo hanno vinto per 2-1 le due partite contro Hc Ragusa e Polisportiva Galatea, conquistando i sei punti utili per vincere il titolo regionale e ottenere l’accesso alla finale scudetto, in programma il prossimo 4-5 febbraio.

Cus Unime Hockey

Il direttore tecnico dell’Ssd Unime Giacomo Spignolo

La sede non è stata ancora stabilita dalla FIH. Con una finale già in tasca nella categoria Under 18, forse nessuno si aspettava una simile impresa. Un concentramento equilibratissimo, con tre ottime formazioni che si sono battute a viso aperto. Messina ha trovato in Davide Arena un grande trascinatore ma, soprattutto, tra i pali un grandissimo Ciccio Raffa che ha parato tutto.

È stata, comunque, la vittoria di un bel gruppo, con il tecnico degli universitari bravissimo a saper fare uscire il meglio da ogni singolo atleta, sia sotto l’aspetto tecnico che agonistico. I messinesi si sono fatto notare soprattutto per carattere e determinazione, giocando con spirito di squadra e sacrificio fino alla vittoria del titolo.

Ssd Unime

Anche la Ssd Unime Under 18 di hockey è arrivata in finale

Chiaramente è grande la gioia degli under 16 della Ssd UniMe e dello staff tecnico per l’importante risultato ottenuto. Mister Spignolo è soddisfatto per i ragazzi: “Vederli così felici per quanto conquistato non ha prezzo. Il mio grazie va in primis alla nostra presidente Silvia Bosurgi e alla società tutta, che ci ha fatto allenare e preparare al meglio in uno splendido impianto come il PalaNebiolo. Adesso, chiaramente, saremo chiamati a test più difficili contro formazioni sicuramente più forti ma ci faremo trovare pronti e faremo del nostro meglio”.

Questo il roster Under 16 della Ssd UniMe, neo-campione regionale di hockey Indoor: Francesco Raffa, Davide Arena, Francesco Lo Presti, Antonio Soraci, Davide Fenga, Cristian La Maestra, Vittorio Mantarro, Gabriele Surace, Gabriele Raffa, Davide Visalli, Giacomo Manganaro, Manuel Puleo. Allenatore Giacomo Spignolo.

Autori

+ posts