La Pro Mende ritorna al successo con il Valle del Mela e punta la zona playoff

Pro MendeUna formazione titolare della Pro Mende

Al Gaetano Scirea di Santa Lucia del Mela il derby tra Pro Mende e Valle del Mela termina col risultato di 3-1 in favore dei padroni di casa. Partono forte i giocatori di mister Cataldi, decisi a prendersi l’intera posta in palio, e con un uno-due in venti minuti incanalano la sfida sui giusti binari. Cambria sblocca il match al 15′ grazie ad un tiro di pregevole fattura mentre al 20′ è Aloe a segnare il gol del raddoppio al termine di un’azione personale.

Pro Mende

La Pro Mende in azione contro il Castelbuono

Il primo tempo è di chiara marca giallorossa. Nella ripresa la Pro Mende, non paga, continua ad attaccare: poco dopo il quarto d’ora serpentina di uno scatenato Cambria, il suo tiro a botta sicura si stampa sulla traversa. Sulla prosecuzione dell’azione s’avventa sulla palla Aloe, che viene steso a terra. L’arbitro decreta il calcio di rigore. Sul dischetto si presenta Longo che fallisce l’appuntamento col gol calciando a lato.

Reazione del Valle del Mela che, con una ripartenza veloce, conquista un altro calcio di rigore, trasformato da Giordano per il 2-1. Nel finale si registra ancora un palo colpito dalla Pro Mende con Corso. Lo stesso calciatore subisce fallo in area all’85′: è il terzo rigore di giornata. Questa volta sul dischetto va Rasà, che mette a segno il gol del definitivo 3 a 1. Successo importante con vista playoff per la Pro Mende che accorcia sulle prime, il Valle del Mela rimane invece a metà classifica.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia