Handball Messina pronta al debutto in B. Barcanescu: “Gruppo giovane che farà bene”

Handball MessinaIl gruppo delle prima squadre maschile e femminile dell'Hanball Messina

L’Handball Messina sta ultimando la preparazione in vista dell’avvio del campionato di serie B maschile. Per la squadra cittadina cara al presidente Enzo Marino il debutto è previsto in casa sabato 5 ottobre (PalaMili alle ore 18,30) contro Haenna.

La stagione si apre con una novità sul fronte della conduzione tecnica, affidata a Ionela Barcanescu, un passato di atleta di livello internazionale con diverse stagioni trascorse in Italia con le maglie di Eos Siracusa, Cus Messina in A1, e in serie A2 con la Genius Barcellona. Nelle ultime stagioni ha allenato nel campionato maltese.

Ionela Barcanescu

Ionela Barcanescu guiderà in panchina l’Handball Messina

“L’impatto con l’ambiente è stato positivo – ci racconta la Barcanescu – meglio di quanto potessi immaginare anche se Messina è una realtà che già conoscevo per i miei trascorsi in riva allo Stretto. Da tecnico ho accumulato una maggiore esperienza nel maschile dove nel campionato maltese ho diretto diverse squadre”.

Si passa poi a parlare della condizione atletica della squadra e delle aspettative per questo campionato, che vede il primo impegno già alle porte. “Le amichevoli disputate ci hanno fornito nel complesso delle indicazioni positive. Sappiamo di poter crescere ma anche che ci vuole del tempo, perché questo gruppo è composto in prevalenza da giovani che devono acquisire esperienza”.

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti

RESTA SEMPRE AGGIORNATO

MessinaSportiva