Gueli: “L’obiettivo è vincere per il primo posto e l’accesso alla Coppa Italia”

Rossana GueliRossana Gueli in azione (pagina facebook "Foto da altri campi")

A caccia del pass per le finali di Coppa Italia. Il giro di boa del campionato di serie B2 femminile vedrà l’Akademia Sant’Anna impegnata sabato pomeriggio (inizio alle ore 18) a Comiso contro l’Ardens.

Partita insidiosa perché le ragusane viaggiano al quarto posto, a ridosso delle tre battistrada, con ambizioni di rientrare nel discorso play off. Serve una vittoria alla squadra di Claudio Mantarro per diventare campione d’inverno e centrare l’accesso ai quarti di finale della Coppa Italia di categoria.

Claudio Mantarro

Il tecnico dell’Akademia Sant’Anna Claudio Mantarro

“Quella di Comiso – sottolinea il libero Rossana Gueliè l’ultima partita del girone di andata e  quindi per noi è fondamentale restare concentrate e portare a casa bottino pieno che vorrebbe dire accedere alla prima fase di Coppa Italia e mantenere il primo posto in classifica. In settimana abbiamo lavorato bene, cercando di sistemare qualche situazione che non è andata nelle partite scorse. Ce la metteremo tutta perché vogliamo chiudere il girone di andata in bellezza”. Per la Gueli, originaria di Chiaramonte Gulfi, è anche una partita “speciale”. “È un’emozione per me tornare a giocare in quel palazzetto e contro la squadra in cui ho cominciato a giocare e con cui ho trascorso stagioni indimenticabili”. Arbitreranno il match Rosaria Lo Buglio e Andrea Ippolito.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia