Il Gruppo Zenith Messina in piena emergenza fa visita all’Or.Sa. Barcellona

basketSi lotta su ogni pallone ( foto V. Nicita Mauro)

Sarà un Gruppo Zenith Messina in piena emergenza quello che affronterà sabato prossimo l’Or.Sa. Barcellona nel derby del PalaAlberti, valevole per l’ottava giornata del campionato di Serie C Silver. La formazione peloritana, reduce dalla sconfitta casalinga subita ad opera del Cocuzza, scenderà sul parquet barcellonese senza il suo capitano Claudio Cavalieri, fermo per un guaio muscolare, l’ala Gianlorenzo Corazzon, anche lui bloccato da un problema fisico come il play-guardia Gaetano Romeo, vittima di una distorsione alla caviglia che lo ha estromesso dal match di domenica scorsa con i filippesi. In forse anche i febbricitanti Francesco Mazzù ed Andrea Buono. Insomma un quadro non certo roseo per coach Ciccio Romeo, che per l’occasione ritrova il lungo Giuseppe Calderazzo ma dovrà cercare di trarre il massimo dai ragazzi a sua disposizione. “Affrontiamo questa partita con un organico ridotto all’osso, consapevoli di affrontare una squadra che in questo momento gioca una buona pallacanestro e viene, al contrario di noi, da un momento positivo. Sicuramente non partiamo battuti e cercheremo di vendere cara la pelle facendo di necessità virtù. È un momento difficile non tanto per i risultati quanto per gli acciacchi che ci sono capitati. Ma conosco ormai bene i ragazzi e basta guardarli negli occhi per capire come in ognuno di loro vi è gran voglia di superare questo momento poco positivo. Quindi confido nel totale apporto di ognuno di loro. Sappiamo di dover giocare contro un team ben allenato e con tanti talenti che cercheranno di mettersi in evidenza in un campionato che per molti di loro è solo un passaggio verso categorie superiori”.

basket

Penetrazione di Squillaci (foto V. Nicita Mauro)

Entrambe le formazioni hanno otto punti in classifica, frutto di quattro vittorie a testa, e puntano a conquistare il quinto successo in campionato. I barcellonesi, affidati all’ex Dani Baldaro, nell’ultima gara disputata hanno battuto la Fortitudo Agrigento. Squadra giovane, ma con buon talento, l’Or.Sa. ha nel centro croato Granic il miglior realizzatore con i suoi 23 punti di media ed ha rinforzato l’organico con l’ingaggio del giovanissimo, ex FP Sport Messina, Angelo Salvatico (11.2 ppg). Da attenzionare anche il play Vavoli (10 ppg).

Palla a due, per Or.Sa. Barcellona – Gruppo Zenith Messina, alle ore 18:00 di sabato 18 novembre al PalaAlberti. Dirigeranno il derby i signori Andrea Federico Castorina di Giarre e Andrea Parisi di Catania.

Commenta su Facebook

commenti