Grande successo per il concerto di Pietro Adragna nell’ambito di “MAREvigliosa Brolo”

MAREvigliosa BroloMusicisti, attori e ballerini sullo Scoglio

Entra nel vivo la kermesse “MAREvigliosa Brolo” con cinquemila persone ad assistere le prime due serate.

MAREvigliosa Brolo

I migranti dello Scoglio

Ad animare la manifestazione, lo scorso 30 luglio, è stato un raduno di barche attorno allo Scoglio di Brolo, promosso dal Comune insieme con il deputato regionale Nino Germanà.

MAREvigliosa Brolo

Lo scoglio

La roccia, non lontana dalla spiaggia, illuminata la sera con un faro giallo speciale, ha ospitato per la prima volta un concerto del fisarmonicista Pietro Adragna insieme con la banda “Giò Cancilla” di Trabia e i ballerini e attori della Casa del Musical diretta da Marco Savatteri: un intenso momento volto a creare un parallelismo tra l’emigrazione siciliane verso le Americhe e quella che colpisce oggi il nostro Mar Mediterraneo.

MAREvigliosa Brolo

Il concerto sullo Scoglio

Tra l’Inno di Mameli e altri pezzi storici, si è ricreata l’atmosfera della partenza verso l’american dream, avventura vissuta da milioni di italiani tra ‘800 e ‘900 e trasmessa ieri al pubblico che applaudiva da motoscafi e barche da pesca, incantato dal suggestivo scenario, mai scelto prima d’ora per una manifestazione. Alla fine fuochi d’artificio e una “fumata” di tricolore italiano hanno concluso con un tocco di eleganza e patriottismo un appuntamento che rimarrà nella storia della cittadina brolese; grazie alle immagini riprese dal drone di Nino Materia e alla telecamera di Antonio Grasso di PVK produzioni potrà essere trasmesso durante una delle prossime sere sul palco.

MAREvigliosa Brolo

Il concerto dalla Scoglio

“MAREvigliosa Brolo”, che prevede spettacoli ed eventi fino a domenica 6 agosto con ingresso, è promossa da Comune di Brolo, Parco Valle dei Templi di Agrigento, Associazione “Noi” ed è patrocinata da: Regione Siciliana, Assessorato regionale Beni Culturali e dell’Identità Siciliana, Assessorato regionale Turismo e Spettacolo, Museo Salinas, Museo “Pietro Griffo” di Agrigento; Unione dei Comuni Terra dei Lancia, Commerciale Gicap Spa, QuiConviene.it

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia