Definita la rosa della Handball Messina in vista del prossimo torneo di serie B

Gianmarco De Francesco

In attesa che venga formalizzato il calendario del prossimo torneo maschile di Serie B Regionale, l’A.S.D. Handball Messina definisce la rosa dei giocatori che verranno affidati alla guida tecnica di Tommaso D’Arrigo. E’ il giusto mix tra esperienza e gioventù, con l’obiettivo di rilanciare il movimento della pallamano maschile in riva allo Stretto, valorizzando al meglio i tanti ragazzi presenti nel gruppo.

Samuele Russo

Samuele Russo

Alla chiamata della società del presidente Enzo Marino hanno risposto atleti di grande esperienza come Olindo Carubìa, Enzo Abbate e Giovanni Minissale, tutti con diversi campionati alle spalle tra serie A1 e serie A2. La rosa iniziale, fatta eccezione per il calabrese Francesco Costarella, è composta totalmente da giocatori messinesi. La fase di preparazione, tappa fondamentale per riprendere la giusta condizione fisica e sperimentare i meccanismi di gioco della squadra, inizierà verosimilmente a partire dalla terza settimana di settembre.

Questo l’elenco dei giocatori a disposizione del tecnico della Handball Messina:

Enzo Abbate (1979 – Terzino sinistro)

Davide De Salvo (1998 – Portiere)

Francesco Bonanno (2000 – Terzino sinistro)

Lorenzo Bonanno (2001 – Ala destra)

Olindo Carubìa (1978 – Ala destra/Centrale)

Francesco Costarella (1987 – Centrale/Terzino sinistro)

Gianmarco De Francesco (1984 – Portiere)

Enrico De Salvo (2000 – Terzino destro)

Massimiliano Duca (1983 – Ala sinistra)

Giuseppe Freni (2000 – Pivot)

Giovanni Gentile Patti (2000 – Ala sinistra)

Alberto Lombardo (2000 – Portiere)

Giovanni Minissale (1978 – Pivot/Ala destra)

Samuele Russo (1999 – Centrale)

Angelo Zagarella (1999 – Terzino sinistro)

Autori

+ posts

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, nel 2023 assistente amministrativo in un istituto secondario a Piacenza