Gli Svincolati Milazzo mandano al tappeto la capolista Tartarughino e rimescolano la classifica

SvincolatiSvincolati Milazzo

Grande vittoria degli Svincolati Milazzo nella gara valevole per il campionato di Promozione e che li vedeva opposti alla capolista Tartarughino Capo d’Orlando.
La squadra paladina, che ha perso così la propria imbattibilità, ha dovuto cedere il passo ai ragazzi di coach Giambò nell’incontro disputatosi nella palestra del Polo Liceale G.B. Impallomeni. L’avvio di gara vedeva entrambe le squadre molto imprecise sotto canestro, erano poi i padroni di casa che riuscivano a portarsi avanti ed a chiudere la prima frazione sul +4 , punteggio 16-12. Nel secondo quarto era il lituano Klevinskas, per gli Svincolati Milazzo, era abile a mettersi in evidenza mentre gli ospiti con Micale e Romeo che ben si disimpegnavano, non riuscivano però ad accorciare e così la squadra di casa allungava ancora andando al riposo lungo sul +7, 35-28.

Terza frazione equilibrata con entrambe le compagini che si battevano punto su punto e con il Tartarughino che iniziava a caricarsi di falli, risultato 51-44 prima del quarto decisivo. Giuseppe Barbera per gli Svincolati trascinava i suoi nell’ultima frazione e grazie anche ad una maggiore intensità ed una buona fase difensiva, erano i milazzesi ad allungare ancora e ad aggiudicarsi la vittoria sul +13, risultato finale 67-54. Gli Svincolati Milazzo si portano così a due sole lunghezze di distacco dalla prima posizione in classifica detenuto dal team orlandino.

Tabellino
Svincolati Milazzo – Tartarughino Capo d’Orlando 67-54
Parziali: 16-12; 19-16; 16-16; 16-10
Svincolati Milazzo: Costantino 2, Imbesi 3, Klevinskas 23, Gitto, Giorgianni F. 6, Lanuzza, Italiano, Sindoni 2, Giorgianni C. 5, Fazio, Barbera 18, Porcino 8. All. Giambò. Vice All. Maganza
Tartarughino Capo d’Orlando: Ingrillì, Valentino 2, Giuffrè 5, Librizzi 12, Cataldo 4, Mondello n.e., Ballato 5, Brignone 3, Micale 14, Dimitri, Lupica 2, Romeo 7.
Arbitro: Mucella

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia