Gli arbitri messinesi trovano “casa”: si alleneranno al “Cappuccini”

Aia MessinaI tesserati dell'Aia Messina di fronte al campo Santamaria

Gli arbitri messinesi hanno, finalmente, una casa per i propri allenamenti. Dopo essere stati per tanto tempo costretti ad allenarsi per strada, sui binari del tram o sulla pista ciclabile, come aveva denunciato anche Giuseppe Chiarella, associato Aia ed ex consigliere comunale, la situazione si è adesso risolta.

Massimiliano Lo Giudice

Massimiliano Lo Giudice è il presidente dell’Aia Messina

Dopo due anni di segnalazioni, appelli accorati alle istituzioni, gli associati potranno usufruire dell’impianto di atletica “Cappuccini”, che già li aveva ospitati per tanti anni e che aveva permesso loro di preparare al meglio i campionati e di rappresentare ai massimi livelli la città di Messina”. Lo si apprende da una nota diffusa dall’Aia Messina. Decisivo l’incontro di questa mattina tra una delegazione della sezione peloritana e i rappresentanti del Comune di Messina.

“Un sentito ringraziamento – si legge nel comunicato inviato da Antonino Catanese, team digital dell’Aia – all’Amministrazione Comunale nelle persone dell’assessore allo sport Francesco Gallo, del responsabile del Dipartimento Sport Salvatore De Francesco, del dirigente Orazio Andronico e altresì a tutti gli esponenti politici che in questi giorni hanno preso a cuore la vicenda e hanno manifestato tutta la loro vicinanza”. 

Autori

+ posts