Giovanni Malagò riceverà martedì 13 a Messina il premio “Mimmo Barbaro”

Giovanni MalagòIl presidente del Coni Giovanni Malagò (foto Ansa)

Il presidente del Coni, Giovanni Malagò, riceverà, martedì prossimo, 13 settembre, a Messina il premio “Mimmo Barbaro” giunto alla XIII edizione, organizzato dalla Juventus Club “John Charles” e presieduto da Gustavo Ricevuto. Saranno presenti alla cerimonia, che si svolgerà nell’auditorium della Gazzetta del Sud, gli atleti messinesi medagliati alle Olimpiadi.

Gustavo Ricevuto

Gustavo Ricevuto consegnerà il premio “Mimmo Barbaro” a Giovanni Malagò

Il riconoscimento viene assegnato a personalità del mondo dello sport che si sono particolarmente distinti, alcune delle quali messinesi. In passato è stato attribuito a sportivi del calibro di Giampiero Boniperti, Giuseppe Furino, Vincenzo Nibali, Milena Bertolini, Annarita Sidoti (alla memoria), Tullio Lanese, Valerio Vermiglio, Tony Cairoli e Gaetano Scirea (alla memoria).

Autori

+ posts

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, nel 2023 assistente amministrativo in un istituto secondario a Piacenza