I Giovanissimi dell’F24 Messina in corsa per un posto nei playoff

I Giovanissimi regionali dell'F24 Messina

I Giovanissimi dell’F24 Messina hanno conquistato, sul terreno di gioco dell’Aranciarella, un prezioso successo in chiave playoff nella quinta giornata di ritorno del campionato regionale di categoria. Piegata con il punteggio di 2-1 la tenace resistenza opposta dal Comprensorio del Tirreno.

Il rigore trasformato da Spaticchia (F24 Messina)

Al fulmineo vantaggio della squadra cittadina siglato da Filippo Maggio, gli ospiti hanno risposto al 21’ con il meritato pareggio di Zappia. Nella ripresa, decisivi il rigore trasformato (3’) con freddezza da Davide Spaticchia e la parata di Emanuele De Pasquale, che ha intercettato, nel finale del match, un penalty allo stesso Zappia. In virtù di questo successo e dopo i recuperi di mercoledì, la formazione del tecnico Giorgianni Giorgianni è settima con 27 punti all’attivo. Nel prossimo turno, Celi e compagni si recheranno sul campo della Promosport.

Niente da fare, invece, per gli Allievi dello Junior Club Curcuraci, battuti, nella partita fuori classifica, dai coetanei dell’Acr Messina per 4-1. Domenica i ragazzi allenati da Giovanni Foti se la vedranno in casa con il Comprensorio del Tirreno.  Sconfitta pure la Juniores guidata in panchina da Gabriele Patti, che si è arresa 4-2 nella gara di recupero con la Messana. Le realizzazioni della compagine cara al patron Carmine Coppola portano le firme di Alessandro Esposito e Alessandro Rinaldi. Doppio brindisi, infine, per i Giovanissimi provinciali; l’F24 Messina A ha superato in trasferta la Messana (4-1), mentre l’F24 Messina B si è imposta di misura (1-0), davanti ai propri sostenitori, sul Milazzo Accademy.

La squadra dei Giovanissimi provinciali dell’F24

CLASSIFICHE

Giovanissimi regionali: Or.Sa. Barcellona 34; Jonica 32; Pattese e Free Time 30; Nuova Rinascita e Città di Messina 29; F24 Messina 27; Camaro 20; Folgore Milazzo 14; Promosport 11; Comprensorio del Tirreno 9; Torregrotta 1.

Allievi: Città di Messina 38; Promosport 30; Free Time 25; Comprensorio del Tirreno 24; Acr Messina* 23; Camaro 21; Messina Sud 18; Junior Club Curcuraci e Pattese 17; Folgore 16; Sporting Club Messina 9; Or.Sa. Barcellona 2. (*f.c.).

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti