Giovanili, una vittoria e una sconfitta per l’ASD Handball Messina

Una vittoria e una sconfitta, è questo il bilancio settimanale relativo agli impegni del Settore Giovanile dell’Handball Messina.

La formazione Under 6 femminile dell'Handball Messina

La formazione Under 6 femminile dell’Handball Messina

In campo maschile, successo di misura della formazione Under 16 (nella foto in alto) sui pari età del Club Mascalucia. L’incontro, disputatosi sul parquet del “PalaMili”, è stato molto tirato e combattuto punto a punto, ma al fischio finale della sirena hanno prevalso i ragazzi di Tommaso D’Arrigo con il punteggio di 23-22. Nel dopo partita molto soddisfatto il tecnico della squadra peloritana, soprattutto per la crescita esponenziale del gruppo che, proprio due anni fa, contro lo stesso avversario incassava una sonora sconfitta con oltre venti reti di scarto.

Foto di gruppo con le ragazze del Licata

Foto di gruppo con le ragazze del Licata

In campo femminile, debutto per l’Under 16 di Denise Truscello, sconfitta tra le mura amiche dall’Under 18 del Guidotto Licata. Il risultato di 12-49 ha premiato il “sette” agrigentino ma, nonostante ciò, tanta soddisfazione per il giovane tecnico dell’Handball Messina: “Tanto di cappello alle ragazze del Licata, che fino all’anno scorso ho affrontato da avversarie nel torneo di serie A2. Un gruppo di giocatrici molto preparate e belle da vedere in campo per la pallamano che riescono a proporre. Io e le mie ragazze, invece, siamo solo all’inizio del cammino e quindi ci sono ancora tantissimi margini di miglioramento. Durante gli allenamenti dimostrano di avere tanta sete di imparare e la loro voglia è contagiosa anche per me, dandomi grandi stimoli per aiutarle a crescere. Il mio compito – continua Denise Truscello – adesso sarà quello di motivarle il più possibile verso uno sport sano, una disciplina che insegna valori importanti come il sacrificio, la costanza, il rispetto e potrei continuare all’ infinito. Spero di trasmettergli la mia passione e devo dire che nei loro occhi c’é già tanto entusiasmo e tanta predisposizione”.

The following two tabs change content below.
Lillo Guglielmo

Lillo Guglielmo

Plurilaureato, giornalista per passione, docente di matematica e dottore commercialista di professione. In una parola: poliedrico.

Commenta su Facebook

commenti