Gioiosa sempre più regina del mercato: arrivano Scaffidi, Di Pane e Tranchita

GioiosaLa presentazione di Simone Scaffidi Argentina

Il Gioiosa vuole essere la squadra da battere del prossimo torneo di Promozione e il mercato lo dimostra. La squadra amaranto ha comunicato l’ingaggio di Simone Scaffidi Argentina, classe 1999, gioiosano doc che dopo anni di corteggiamento vestirà la maglia del club del proprio paese. Cresciuto nelle giovanili dell’Acr Messina (Giovanissimi e Allievi nazionali), nel 2016/17 viene ingaggiato dal Due Torri (serie D), dove resta fino a dicembre collezionando sette presenze. L’anno calcistico lo terminerà a Rocca di Caprileone, in Eccellenza, con altre 11 apparizioni.

Gioiosa

Tranchita arriva al Gioiosa

Nel 2017/18 va a al Sant’Agata in Eccellenza, dopo resta per due stagioni, dimostrando tutto il suo valore. Nel 2019/20 va all’Acquedolci, disputa il campionato di Promozione e l’anno dopo quello di Eccellenza. Nel 2020/21, prima della sospensione forzata dei campionati, ancora con la compagine allenata dall’ex Perdicucci, disputa il campionato di Eccellenza. L’ultima stagione sempre in Eccellenza con la Nebros, dove da protagonista fa il pieno di presenze nell’arco del campionato. Adesso la nuova avventura.

Altro innesto è quello del portiere Francesco Di Pane. Classe 2001 che andrà a completare la batteria degli estremi difensori insieme al già annunciato Gabriele d’Agati. Cresce nella Free Time disputando i campionati Giovanissimi e Allievi regionali. Poi gioca due stagioni nel Rocca da titolare, e dopo un anno poco fortunato all’Igea a causa di un’infortunio che lo limita, lo scorso anno vince il campionato con il RoccAcquedolcese.

Gioiosa

Francesco Di Pane è un nuovo portiere del Gioiosa

Il quadro si completa con un nome di peso che arriva a Gioiosa dopo tanti anni passati alla Santangiolese. È Agostino Tranchita, classe ‘92, cresciuto calcisticamente nel Circolo Europa 2000, dimostrando fin da piccolo grandi potenzialità. Grazie ad un’intuizione del ds Scaffidi compie il grande salto in Promozione, a 17 anni, con la Tiger Brolo dove viene spostato in attacco ed in appena due anni realizza 25 reti dimostrandosi uno dei migliori juniores in circolazione e raggiungendo una meritatissima promozione in Eccellenza.

A dicembre del 2012 va in prestito al Sacro Cuore Milazzo dove disputa un’ottima seconda parte di stagione, realizzando 8 reti. A giugno del 2013 diventa ufficialmente un calciatore della Santangiolese, rimanendo legato ai colori del suo paese per ben 9 anni consecutivi e disputando per ben due volte i play-off. Nella stagione 2018/2019 sigla 12 reti; nella stagione 2019/2020 sigla ben 18 reti, stagione che si è conclusa anticipatamente a causa dell’arrivo della pandemia. Nella stagione appena trascorsa sigla 15 reti, dando un contributo fondamentale alla classifica della Santangiolese. Adesso approda a Gioiosa con grande voglia ed entusiasmo completando un reparto offensivo composto anche da Calabrese, Gullà e Ceraolo, che si candida ad essere uno dei più forti del girone B.

Autori

+ posts