Gioiese-Tiger si chiude senza reti. Pari giusto che accontenta entrambe

Bica Badan della Tiger Brolo

Un tempo di noia e uno di grande emozioni, equilibrio, agonismo e qualche bella giocata per la Tiger Brolo che a Gioia Tauro pareggia 0-0 contro la Nuova Gioiese nella nona giornata del campionato di Serie D, girone I. Stadio polivalente “Stanganelli” di Gioia Tauro, si sfidano Nuova Gioiese e Tiger sotto la direzione del signor Cosimo Cataldo di Bergamo. I viola allenati da mister Dal Torrione (squalificato, in panchina il secondo Gangemi) scendono in campo con un 4-3-3 che sfrutta il talento di Antonio e Giuseppe Crucitti in mezzo al campo e la vena realizzativa di Zampaglione in attacco. Risponde mister Santino Bellinvia con uno schieramento speculare, con Calabrese al centro dell’attacco giallonero e Di Senso-D’Emanuele ai lati.

Un attento mister Bellinvia (Tiger)

Un attento mister Bellinvia (Tiger)

Il primo tempo è molto combattuto ma anche abbastanza noioso. La Tiger gioca più in verticale rispetto ai padroni di casa, ma le occasioni da rete latitano da entrambe le parti. Al 21′ prima opportunità per gli ospiti, con Di Senso che dalla destra pesca in area Bica Badan che in acrobazia non trova la porta. Minuto numero 35, ci prova D’Emanuele con un’azione personale conclusa con bordata dai venti metri troppo centrale, blocca Simonetta. Al 38′ è invece Ferrante a schiacciare di testa su punizione di Di Senso ma ancora una volta il portiere locale non ha problemi a neutralizzare il tentativo brolese. Si va quindi al riposo sullo 0-0, tra tanti sbadigli.

La seconda frazione di gioco è molto più vivace, complice anche l’ingresso di Manfrè che permette a Zampaglione di svariare su tutto il fronte di attacco senza dover reggere tutto il peso offensivo viola sulle proprie spalle. Dopo un’ora di gioco, infatti, l’incontro si infiamma. Al 63′ Addamo da fuori non trova di poco la porta. Un minuto dopo sono i calabresi a farsi vedere con Zampaglione, che dalla destra scarica un bel diagonale che costringe D’Alessandro all’intervento in tuffo. Sulla corta respinta del portiere, Manfrè mette incredibilmente a lato da pochi passi. Ancora Zampaglione, un attimo dopo, prova il gol impossibile con un tiro al volo su lancio di Crucitti A. che finisce alle stelle. Lo stesso Crucitti A., al 71′, impegna D’Alessandro con un rasoterra dal limite che il portierino ospite blocca in sicurezza. Il finale è davvero intenso. Girandola di cambi e all’80′ Zampaglione in scivolata spaventa D’Alessandro che si salva d’istinto. Due minuti dopo un’invenzione del neo entrato Sparacello mette a tu per tu con Simonetta l’attaccante giallonero Calabrese. Il bomber siculo prova il pallonetto che è però troppo morbido, la difesa si salva. Ma la vera chance la Tiger la spreca al 93′. Sugli sviluppi di un corner, D’Arrigo pesca nell’area piccola nuovamente Sparacello ma l’ariete palermitano non trova l’impatto con la sfera. La gara si chiude quindi sullo 0-0, pari meritato tra due formazioni che hanno comunque provato a vincere la partita, soprattutto nella ripresa.

Lupo in azione

Lupo in azione

Nuova Gioiese-Tiger Brolo 0-0
Nuova Gioiese: Simonetta, Saccà, Gentilesca, Carbonaro, Petta, Taverniti, Crucitti G., Crucitti A., Trentinella (47′ Manfrè), Zampaglione, Fiorino (87′ De Luca). All. Gangemi (Dal Torrione squalificato).
Tiger Brolo: D’Alessandro, Ferrante, Falanca, Addamo (72′ D’Arrigo), Kouadio, Zingales, Lupo, Bica Badan, Calabrese, Di Senso (69′ Sparacello), D’Emanuele (80′ Aloe). All. Bellinvia.
Arbitro: Cosimo Cataldo di Bergamo. Assistenti: De Prisco di Nocera Inferiore – Greco di Battipaglia.
Note: Ammoniti: Carbonaro (N); D’Arrigo, Addamo, D’Emanuele, Bica Badan (T).
Recupero: 1’ pt; 4’ st. Spettatori: 300 circa. Angoli: 3-3.

tratto da asdtigerbrolo.it

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia