Giocate a Granatari le finali regionali Under 10 e 12

Folgore Milazzo Under 10 1° cl.

E’ tornato a disputarsi a Messina il Campionato Regionale per i piccoli Under 10 e Under 12 di Calcio a 5 e Calcio a 7. Sabato 25 e domenica 26 è stato lo Sporting Club di Granatari ad accogliere oltre 300 ragazzi che hanno gareggiato per il titolo di Campione Regionale e la qualificazione per le finali nazionali dal 18 al 21 giugno a Montecatini Terme. La nuova proposta dello “Sport & Go” del Centro Sportivo Italiano ha visto protagoniste oltre 30 società sportive provenienti da tutta l’isola.

Sporting Club Messina Under 12 calcio a 5 1° cl.

Sporting Club Messina Under 12 calcio a 5

Tutto è iniziato alle 9.30 di sabato, attraverso gironi preliminari ed incroci che hanno premiato i club di Palermo, Messina e Catania che si sono ritrovati domenica per la disputa di  semifinali e finali. Ottima l’organizzazione del CSI dello Stretto, con la regia dell’Associazione siciliana che si è avvalsa per la direzione delle gare di oltre 30 arbitri dei propri ruoli regionali. Da sottolineare gli incontri di Triathlon e di atletica con protagonisti gli stessi atleti per il trofeo polisportivo, assegnato ai ragazzi di Messina dello Sporting Club Messina. Ma veniamo alla cronaca e all’assegnazione dei titoli. Il Calcio Under 10 ha visto sul gradino più alto del podio l’ACD Folgore di Milazzo che ha vinto 2-1 sul S.Vincenzo de Paoli di Palermo. Terza classificata il Pace del Mela, battendo lo Sporting Club di Messina.

San Filippo del Mela Under 12 calcio a 7

San Filippo del Mela Under 12 calcio a 7

La stessa società dello Sporting Club di Messina si è però subito rifatta nella categoria degli Under 12 conquistando il titolo ed il gradino più alto, vincendo di misura per 1-0 sul Gruppo Sportivo Mario Rapisardi di Catania. Terza la Messana grazie ad un clamoroso 6-0 contro il Santa Bernadetta del CSI etneo. E mentre gli atleti del calcio giocavano a Messina, Catania ospitava i coetanei della pallavolo con i successi delle compagini del vulcano. Ultimo titolo, quello del Calcio a 7 Under 12, che dopo un appassionante match ha visto prevalere il Garden Sport del CSI di Messina che si è imposto con il risultato di 4-2 alla fine dei tre tempi sul Pace del Mela seconda. Piazza d’onore e terzo posto per il Gruppo Sportivo Trinacria di Agrigento, vittorioso per 3-2 sui coetanei della Football 24.

Garden sport Under 12 calcio a 7

Garden sport Under 12 calcio a 7

A conclusione, con la gradita presenza del delegato provinciale del CONI, prof. Aldo Violato, il saluto del Presidente Regionale Corrado Di Lorenzo e di Stello Briguglio del CSI di Messina alle compagini classificate per i Campionati nazionali e le congratulazioni alle società di Messina per il lusinghiero risultato. Poi tutti sui pullman per ritornare a casa, pensando già alle gare del 2016 a Palermo.

Commenta su Facebook

commenti