Giocate a Granatari le finali regionali Under 10 e 12

Folgore Milazzo Under 10 1° cl.

E’ tornato a disputarsi a Messina il Campionato Regionale per i piccoli Under 10 e Under 12 di Calcio a 5 e Calcio a 7. Sabato 25 e domenica 26 è stato lo Sporting Club di Granatari ad accogliere oltre 300 ragazzi che hanno gareggiato per il titolo di Campione Regionale e la qualificazione per le finali nazionali dal 18 al 21 giugno a Montecatini Terme. La nuova proposta dello “Sport & Go” del Centro Sportivo Italiano ha visto protagoniste oltre 30 società sportive provenienti da tutta l’isola.

Sporting Club Messina Under 12 calcio a 5 1° cl.

Sporting Club Messina Under 12 calcio a 5

Tutto è iniziato alle 9.30 di sabato, attraverso gironi preliminari ed incroci che hanno premiato i club di Palermo, Messina e Catania che si sono ritrovati domenica per la disputa di  semifinali e finali. Ottima l’organizzazione del CSI dello Stretto, con la regia dell’Associazione siciliana che si è avvalsa per la direzione delle gare di oltre 30 arbitri dei propri ruoli regionali. Da sottolineare gli incontri di Triathlon e di atletica con protagonisti gli stessi atleti per il trofeo polisportivo, assegnato ai ragazzi di Messina dello Sporting Club Messina. Ma veniamo alla cronaca e all’assegnazione dei titoli. Il Calcio Under 10 ha visto sul gradino più alto del podio l’ACD Folgore di Milazzo che ha vinto 2-1 sul S.Vincenzo de Paoli di Palermo. Terza classificata il Pace del Mela, battendo lo Sporting Club di Messina.

San Filippo del Mela Under 12 calcio a 7

San Filippo del Mela Under 12 calcio a 7

La stessa società dello Sporting Club di Messina si è però subito rifatta nella categoria degli Under 12 conquistando il titolo ed il gradino più alto, vincendo di misura per 1-0 sul Gruppo Sportivo Mario Rapisardi di Catania. Terza la Messana grazie ad un clamoroso 6-0 contro il Santa Bernadetta del CSI etneo. E mentre gli atleti del calcio giocavano a Messina, Catania ospitava i coetanei della pallavolo con i successi delle compagini del vulcano. Ultimo titolo, quello del Calcio a 7 Under 12, che dopo un appassionante match ha visto prevalere il Garden Sport del CSI di Messina che si è imposto con il risultato di 4-2 alla fine dei tre tempi sul Pace del Mela seconda. Piazza d’onore e terzo posto per il Gruppo Sportivo Trinacria di Agrigento, vittorioso per 3-2 sui coetanei della Football 24.

Garden sport Under 12 calcio a 7

Garden sport Under 12 calcio a 7

A conclusione, con la gradita presenza del delegato provinciale del CONI, prof. Aldo Violato, il saluto del Presidente Regionale Corrado Di Lorenzo e di Stello Briguglio del CSI di Messina alle compagini classificate per i Campionati nazionali e le congratulazioni alle società di Messina per il lusinghiero risultato. Poi tutti sui pullman per ritornare a casa, pensando già alle gare del 2016 a Palermo.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia