Giada Rossi protagonista a Messina di Change Your Mindset

Giada Rossi ha vinto l'oro nella classe 1-2

La campionessa paralimpica Giada Rossi è l’attesa stella della tre giorni d’incontri che sarà organizzata a Messina dall’1 al 3 febbraio. Giovedì 1, al Centro Nemo Sud, l’azzurra, bronzo paralimpico in singolare e oro mondiale a squadre, parlerà ai disabili e alle loro famiglie. Venerdì 2, all’Istituto Verona Trento si relazionerà con gli insegnanti di educazione fisica  per poi chiudere il fitto programma sabato 3 nella sede dell’Ordine dei medici.

Tennistavolo

Alessandro Arcigli insieme a Giada Rossi

La manifestazione rientra nel progetto internazionale ChangeYour Mindset – Sport4Everyone, che coinvolge otto partner di sette Paesi europei (Austria, Croazia, Italia, Macedonia, Montenegro, Serbia e Slovenia). L’obiettivo è, partendo dai motivi d’inattività fisica e di esclusione sociale dei giovani con disabilità nelle nazioni interessate (età 15-29 anni), di aumentare la loro consapevolezza dell’importanza dell’attività attraverso il loro inserimento in iniziative sportive ricreative.

Il seminario su sport e disabilità tratterà proprio i temi dei benefici, in termini d’inclusione sociale e salute, della pratica sportiva.

Commenta su Facebook

commenti

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com