Ghibellina, con la Santangiolese 20° stop stagionale e retrocessione alle porte

Peppe Furnari (Ghibellina, scatto di R.S.)

Peppe Furnari (Ghibellina, scatto di R.S.)

La Santangiolese, quarta forza del girone B di Promozione, infligge la ventesima sconfitta stagionale al Ghibellina che, con un ritardo di 17 punti dalla quint’ultima posizione, vede ormai a un passo la retrocessione diretta. Messinesi i quali, presentatisi all’anticipo casalingo del “Garden Sport” senza l’allenatore Santino Errante dimessosi in settimana (ma lo si è appreso soltanto oggi, dato che la società non ha provveduto a comunicarlo), presentavano Peppe Furnari in veste di allenatore-giocatore.

Nebroidei a segno con una rete per tempo: al 16’ Faustino sfrutta in elevazione un angolo di Gullà trafiggendo Parisi. I padroni di casa non stanno a guardare colpendo una traversa al 27’ su punizione calciata dallo specialista Claudio Cambrìa, e riprovandoci nella ripresa sempre da fermo con il romeno Ghilan. Subito dopo la Santangiolese chiude il match in contropiede con Spinella lanciato da Tranchita. E nel finali soltanto una prodezza di Parisi nega la terza rete a Tindaro Pintaudi.

GHIBELLINA-SANTANGIOLESE 0-2

GHIBELLINA: Parisi, Salvo, Sanfilippo, Bonamonte G., Furnari G., Cambria C., Grioli, Cambria R. (36’ Bonamonte A., 68’ Naccari), Siano (76’ Lanzafame), Ghilan, Morabito. All.: Furnari G.

SANTANGIOLESE: Lamonica, Bruno, Faustino, Pintaudi F., Ricciardo, Librizzi, Tranchita, Caruso  (65’ Letizia), Pizzuto (75’ Pintaudi S.), Gullà (35’ st Pintaudi T.), Spinella. All. Palmeri.

ARBITRO: Maugeri di Acireale (Assistenti Bottaro e Totaro di Messina).

RETI: 16’ pt Faustino, 18’ st Spinella.

NOTE: ammoniti: Sanfilippo, Cambria C., Cambria R., Ghilan, Bonamonte A., Bruno; angoli 4-3 per la Santangiolese; recuperi 2’ e 4’.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia