Gescal, Zoccoli: “Fatti passi da gigante nel settore giovanile”

GescalGescal

L’approdo in Promozione è sfumato proprio all’ultimo, ma per il Gescal è stato comunque un anno importante. La società guidata dal presidente Panarello ha seminato bene iniziando a raccogliere i frutti, soprattutto per quanto riguarda il settore giovanile affidato nelle sapienti mani di Fabio Zoccoli.

da sinistra gli istruttori Silvio De Salvo (Acr Messina), Sandro De Domenico (Riviera Messina Nord) e fabio Zoccoli (Efraim)

Fabio Zoccoli (a destra) in una foto d’archivio

Ex responsabile dei settori giovanili di F.C. Messina e Catania, ha avuto carta bianca mettendosi a disposizione della società, riuscendo a portare dei risultati in tempi davvero brevi: “Abbiamo fatto passi da gigante e il mio ringraziamento va agli allenatori ma soprattutto al presidente Francesco Panarello che sta investendo davvero tanto. Abbiamo a disposizione una struttura molto bella a Gescal e lì i ragazzi hanno potuto lavorare con serenità. Di questo siamo soddisfatti. Abbiamo tutte le categorie, dai Piccoli Amici passando per i Pulcini e poi gli Esordienti, i Giovanissimi provinciali, che quest’anno sono arrivati terzi, e infine gli Allievi provinciali, giunti fino alla semifinale. Siamo molto contenti del lavoro svolto sin qui, anche se il nostro obiettivo è sempre quello di migliorarci”.

Il Gescal - Primi Calci che partecipa al Campionato Giovanile Csen

Il Gescal – Primi Calci che partecipa al Campionato Giovanile Csen

Allenatori sì, ma prima di tutto educatori in un momento in cui tra i ragazzi ci sono meno ambizioni e più distrazioni: “Negli anni dell’F.C. Messina e del Catania mi sono potuto rapportare con delle realtà professionistiche a tutto tondo, ma posso dire che rispetto a vent’anni fa i ragazzi adesso hanno poca fame. Purtroppo adesso ci sono meno serietà e propensione al sacrificio. Saltano giorni interi di allenamento anche per motivi futili, ma io sto cercando di far capire ai ragazzi che lo stile di vita ideale è andare a scuola, allenarsi e divertirsi, giocando la partita la domenica”.

Gescal Giovanissimi Provinciali

Gescal – Giovanissimi Provinciali

I risultati si stanno vedendo anche in prima squadra, con molti ragazzi che già quest’anno si sono messi in luce, pronti a diventare la colonna portante del Gescal che nella prossima stagione intende sferrare l’assalto alla Promozione: “Mister Mancuso ha svolto un ottimo lavoro, conosce bene la categoria e ha fatto un ottimo campionato, con la squadra che ha espresso un bel calcio. Siamo stati sfortunati proprio alla fine, ma siamo pronti a rimboccarci le maniche insieme alla proprietà. E’ il settore giovanile che fa crescere la prima squadra, penso a ragazzi come Pagano e Parisi che hanno ben figurato”.

Commenta su Facebook

commenti