A Gabriele Bombara i Campionati Siciliani under 12

Il tennis messinese conferma l’ottimo stato di salute con un altro risultato di prestigio conseguito sui campi del Tennis Club Mompilieri di Catania da Gabriele Bombara che si è aggiudicato il titolo siciliano under 12.

Accreditato della testa di serie n.1, il giovane e talentuoso atleta della Polisportiva Giuseppe Rescifina, seguito dal maestro Paolo Ricciardo, è entrato in scena nei quarti dove ha superato con un duplice 6-1 il palermitano Simone Guercio.

In semifinale, contro il messinese Francesco Conti, è stato bravo a rientrare in partita dopo il passaggio a vuoto del primo set perso 6/1 e quindi aggiudicarsi la seconda e terza frazione con i punteggi di 6-0 6-1.

Il maestro Paolo Ricciardo e Gabriele Bombara con i trofei conquistati

Il maestro Paolo Ricciardo e Gabriele Bombara con i trofei conquistati a Catania

Nella finale grazie ad una prestazione impeccabile si è sbarazzato del palermitano Gabriele Dolce per 6/1 6/0. Soddisfazione per questa prestigiosa affermazione è stata espressa dagli staff tecnici del Circoletto dei Laghi e dell’Accademia del Tennis di Reggio Calabria che seguono giornalmente Gabriele Bombara negli allenamenti.

Si tratta peraltro del secondo titolo regionale vinto da un tennista della Rescifina, dopo quello ottenuto da Fabrizio Andaloro la scorsa settimana nei campionati siciliani under 13.

Bombara ai primi di settembre sarà impegnato (insieme ad altri due atleti messinesi, Simone Bono del Cus Unime e Fausto Tabacco del Ct vela) nella prestigiosa vetrina rappresentata dai campionati italiani under 12, che si disputeranno sui campi in terra rossa del Tennis Club Bonacossa. Questa settimana, grazie alla wild card concessagli dal settore tecnico della FIT, parteciperà al torneo internazionale under 12 di Porto San Giorgio.

Commenta su Facebook

commenti

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com