Il Futsal Peloro si aggiudica la stracittadina con lo Sport Club Peloritana

Il derby messinese proposto dalla giornata d’apertura del quadrangolare playout di serie C1 di calcio a 5 ha premiato con i tre punti il Futsal Peloro Messina. La squadra del presidente Paolo Santoro si è imposta, infatti, per 3-2, al “PalaRescifina”, sullo Sport Club Peloritana, al termine di una sfida combattuta e nel contempo abbastanza corretta.

Fase di gioco derbyIl Futsal Peloro sblocca, in avvio, il risultato con una spettacolare staffilata sotto l’incrocio, su azione d’angolo, di Giuseppe Bruno. Immediata è, però, la reazione dello Sport Club Peloritana, che riagguanta il pareggio grazie ad un perfido rasoterra di Massimiliano Fede. Incassato l’1-1, La Valle e compagni si propongono in avanti con maggiore continuità rispetto ai rivali e si rendono più volte pericolosi dalla distanza, ma Vincenzo Giacopello è bravo nel rispondere alle ripetute bordate di Bruno e Massimo Di Dio. Ci pensa, però, Gaetano Smedile al 22’ a siglare in mischia il gol del 2-1.

Ad inizio ripresa, Giovanni Felis si oppone all’onnipresente Fede. L’estremo giallorosso non può nulla, invece, sulla battuta ravvicinata di Nicola Spuria, che riporta il punteggio in parità sfruttando un errore difensivo degli avversari. Lo stesso Spuria impegna al 23’ Felis, che gli intercetta un’insidiosa giocata. Sull’altro fronte, Smedile è prima caparbio nel gettarsi su un pallone che sembra perso e poi fortunato quando la sfera prende, nel rimpallo con il portiere, una strana traiettoria e si insacca beffarda per il definitivo 3-2. A legittimare il successo i due legni colpiti, nel finale, dallo stesso Smedile ed una traversa centrata in pieno da Bruno su tiro libero. Nell’altra partita in programma, la Villa Passanisi ha superato la Mabbonath (0-3). Gli incontri del prossimo turno sono: Futsal Peloro Messina-Mabbonath e Sport Club Peloritana-Villa Passanisi.Fase di gioco derby1

TAB. FUTSAL PELORO MESSINA-SPORT CLUB PELORITANA 3-2 (2-1)

FUTSAL PELORO: Felis, Spadaro, La Valle, Coppolino, De Luca, Di Dio (k), Carbone, Smedile, Bruno, D’Angelo, Ficarra, Russo.
SPORT CLUB PELORITANA: Giacopello, Fede, Morabito, Bertuccio, Spuria, Fazio, D’Urso, Branca, Mormino, Fumia (k), Minutoli. All. Antonino Aricò.
ARBITRI: Pagano di Catania e Caruso di Messina.
MARCATORI: 2’ Bruno; 5’ Fede; 22’ e 24’ st Smedile; 12’ st Spuria.

 

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com