Il Messina Volley vince a Giarre e centra i play-off

Il Messina Volley

Per il secondo anno consecutivo il Messina Volley ottiene la qualificazione ai Play-Off Promozione, risultato garantito dalla conquista della terza posizione nella classifica finale, per via della vittoria giunta nell’ultimo match di campionato sul campo della vice capolista Life Electronic Giarre per 3-0.

Emma Carnazza

Emma Carnazza

E’ stata una gara in cui la determinazione ha fatto la differenza. Le ragazze peloritane hanno affrontato questa trasferta con un solo obiettivo a disposizione, la vittoria piena infatti poteva garantire l’accesso alla post season, per cui bisognava rimanere ben concentrati set dopo set per ottimizzare ogni azione di gioco. E così è stato!

Le padrone di casa, dall’alto della loro consolidata seconda piazza a quota 42 in classifica, hanno lottato cercando di forzare l’attacco di banda soprattutto con Fichera, punto su punto ed in maniera equilibrata durante i primi due-terzi nel primo set: sul finale, però, è stato il Messina Volley a dettare il gioco, accumulando quel minimo di vantaggio di punti che gli ha permesso di aggiudicarsi il parziale 25-22.

La fast  della centrale Claudia Spadaro

La fast della centrale Claudia Spadaro

Il secondo set è la fotocopia del primo, le ragazze messinese appaiono sempre più convinte dei propri mezzi, sciorinando belle ed incisive azioni di gioco in difesa ed in attacco fino al vincente 25-19 finale: siamo sul due set a zero per il Messina Volley.

Nel terzo ed ultimo parziale, la squadra ospite di coach Cacopardo, rimane ben quadrata per tutto l’andamento del set, registrando un eloquente 25-18!

Grande soddisfazione a fine gara tra le fila del Messina Volley e dei propri sostenitori, piuttosto numerosi, giunti dal capoluogo dello Stretto fino al centro etneo, instancabili nel tifare le atlete peloritane, e nel gioire insieme per la vittoria e la qualificazione ai Play-Off Promozione.

Adesso si aspetta la composizione ufficiale della classifica avulsa che stabilirà gli abbinamenti insieme alle altre seconde e terze classificate negli altri due gironi, in modo da conoscere il nome della squadra che il Messina Volley affronterà il prossimo 10 Maggio, sabato, al Pala San Filippo alle 18,30.

Tabellino:

Life Electronic Giarre – Messina Volley: 0-3 (22-25; 19-25; 18-25)

Life Electronic Giarre: Beninato, Fichera, Melita, Murabito (k), Musumeci, Principato, Russo, Sergi, Vecchio, Marano (L). Allenatore: G. Cardillo.

Messina Volley: D’Andrea, Mento, Rando A., Oliveri, Criscuolo, Rando V. (L1), Fabiano, Laganà, Galletta (L2), Montalto, Carnazza, Donato (K), Spadaro. Allennatore: Cacopardo.

Arbitri: Amenta Valentina di Ragusa e Murè Emanuela di Siracusa.

Commenta su Facebook

commenti

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com