Futsal Peloro Messina sconfitto all’esordio in C1

Si è aperto con una sconfitta il campionato di serie C1 del Futsal Peloro Messina. La squadra del presidente Paolo Santoro è stata battuta, infatti, per 0-2, al “PalaRescifina”, dalla cinica Mabbonath Palermo, che è stata brava nel capitalizzare gli errori commessi, in avvio di partita, dai giallorossi.
Dopo soli 42” ospiti, infatti, in vantaggio con un rasoterra di Angelo Lo Monaco, che supera Salvatore Battiato. I padroni di casa rispondono con un diagonale da sinistra di Andrea Consolo, intercettato d’istinto dal portiere. Proprio Lo Monaco e Consolo devono poi lasciare il campo per degli infortuni. Su una veloce ripartenza la Mabbonath raddoppia al 15’ grazie ad una deviazione ravvicinata di Cristian Cipolla su calibrato assist di Antonino Guercio. Il Futsal Peloro si scuote prima dell’intervallo, ma le conclusioni a ripetizione di Massimo Di Dio non sorprendono l’attento Marco Vitale, che fa buona guardia tra i pali.
Nella ripresa, i padroni di casa cercano, tramite un continuato giro palla, di trovare gli spazi giusti per colpire, manca, però, la necessaria velocità per essere efficaci. All’11’ Gaetano Smedile trova un varco dal limite e fa partire una staffilata a mezza altezza, deviata miracolosamente con le dita da Vitale. In una delle poche sortite offensive dei palermitani nella seconda frazione, Guercio fallisce il tris da favorevole posizione. Al triplice fischio, comprensibile l’amarezza dei peloritani, che sognavano, davanti ai propri sostenitori, un avvio di torneo diverso, ma, viste le assenze e la condizione fisica non ottimale di alcuni giocatori, il gruppo ha ampi margini di miglioramento ed il tempo è dalla sua parte.   
Da sottolineare, infine, con piacere la sportività di tutti i protagonisti, che hanno dato vita ad un confronto agonisticamente valido, ma estremamente corretto.   

TAB: FUTSAL PELORO MESSINA-MABBONATH PALERMO 0-2 (0-2)
FUTSAL PELORO: Battiato, Bucca, De Luca, Consolo, Spuria, Ghazi, Bruno, D’Angelo, La Valle, Smedile (K), Di Dio, Felis. All.: Corrado Randazzo.
MABBONATH: Vitale, Morena, Di Simone, Mannino, Gallo (K), Cipolla, Guercio, Lo Monaco, Parisi, La Barbera, Immesi. All: Pietro Alosi
ARBITRI: Russo e Portoghese di Catania.
RETI: 1’ Lo Monaco e 15’ Cipolla.

RISULTATI 1^ GIORNATA SERIE C1:
Ennese-Mascalucia C5 2-3; Futsal Catania-Azzurri Palermo 2-3; Futsal Peloro Messina-Mabbonath 0-2; Juventus Club Scirea-Regalbuto 2-0; M&M Futsal Virtus Termini 4-0; Nissa Futsal-Harbur Sporting Club 2-1; Pro Gela-Arcobaleno Ispica 3-2; Real Calcio-Città di Leonforte 2-2. 

Commenta su Facebook

commenti

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com