Il Futsal Peloro Messina prepara il quadrangolare playout

Mabbonath, Sport Club Peloritana e Villa Passanisi sono le avversarie del Futsal Peloro Messina nei playout. La prima giornata, in programma sabato 26 aprile, prevede la stracittadina Futsal Peloro Messina-Sport Club Peloritana, che si giocherà sul parquet del “PalaRescifina”, e la sfida Mabbonath-Villa Passanisi.

Allenamento Futsal Peloro Messina1La formazione del presidente Paolo Santoro affronterà poi, sempre in casa, il 3 maggio la Mabbonath per chiudere la stagione il 10 ad Augusta contro la Villa Passanisi. Al termine del quadrangolare, le società avranno priorità in ordine di graduatoria nel caso di disponibilità di posti nella serie C1 2014/15. Il Futsal Peloro si è allenato duramente nelle ultime due settimane, disputando delle proficue amichevoli con Siac e Savio, che sono servite allo staff tecnico per appurare la condizione generale del gruppo e la forma dei singoli. Diversi giocatori stanno recuperando dagli acciacchi, che ne hanno condizionato il rendimento nella fase finale del torneo e potranno dare, quindi, il loro apporto alla causa giallorossa nelle prossime tre importanti partite.

Per quanto riguarda i rivali, la Mabbonath si è classificata al 13° posto in C1 con 30 punti all’attivo, cinque in meno dei messinesi. Seconda piazza in C2, invece, per Sport Club Peloritana e Villa Passanisi, che, dopo aver chiuso la regular season alle spalle rispettivamente di Mortellito e Catania C5, hanno fatto saltare i playoff dei loro gironi in virtù dell’ampio vantaggio accumulato sulle terze.
E’ terminata, infine, in semifinale la splendida esperienza del diciottenne laterale peloritano Antonino D’Angelo al “53° Torneo delle Regioni” in Friuli Venezia Giulia, dove la Rappresentativa Siciliana è stata eliminata ai rigori dal Veneto con il punteggio di 10-8 dopo lo scoppiettante 5-5 dei tempi regolamentari.

Antonino D'Angelo (Futsal Peloro Messina)

Il giovane Antonino D’Angelo

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti