Fp Sport Messina, vittoria-salvezza contro la Nuova Agatirno al “PalaRitiro”

Fp Sport Messina

Serata indimenticabile per l’Fp Sport Messina ed il suo pubblico per quello che è successo nell’ultima giornata del torneo di serie C Silver. Andiamo per ordine, la partita inizia e alla palestra di Ritiro c’è il pubblico delle grandi occasioni. Coach Paladina schiera il suo miglior quintetto per questo fondamentale match, Tunovic, Salvatico, Cavalieri, Squillaci, Caddell. Inizia subito benissimo la gara con un break di 10 a 0 per i messinesi con attacchi precisi e la difesa impenetrabile, visto che i paladini riescono ad andare a segno dopo 6’ di gioco e riescono a rimettersi in carreggiata, il primo quarto finisce 16-13.

Il secondo periodo si mette male per l’Fp con la Nuova Agatirno che si porta in vantaggio, 16-17, ma con il cuore e la spinta del pubblico i locali riprendono in mano la gara chiudendo il periodo 34-27. Il terzo quarto si apre con Cavalieri e compagni che riescono a mantenere la distanza di sicurezza dagli ospiti con un break di 11 punti, il periodo termina 52-39. L’ultimo quarto scorre via liscio per l’Fp Sport che mantiene il vantaggio e porta a casa la vittoria per 70-56 con una grande prestazione di tutti, con il cuore e la grinta e la forza di gruppo.

Si attendono i risultati dagli altri campi, dal “PalaTracuzzi” non arrivano buone notizie vista la sconfitta della Basket School contro il Gravina, in questo momento sarebbero play-out. All’improvviso nel silenzio della palestra il dirigente Di Bella dà la notizia che l’Eagles Palermo ha battuto il Peppino Cocuzza di 1 punto allo scadere. Inizia la festa tra i giocatori, dirigenti e pubblico dentro il parquet e negli spogliatoi, per questa salvezza conquistata con il sudore e con troppa sofferenza in questo finale di stagione. L’Fp Sport Messina disputerà anche l’anno prossimo la serie C Silver.

Tiro libero per Angelo Salvatico (Fp)

FP SPORT-NUOVA AGATIRNO 70-56

Parziali: 16-13, 18-14, 18-12, 18-17

FP Sport: Ponzù Donato, Squillaci 4, Cavalieri 9, Tunovic 13, Faye n.e, Casile, Salvatico 19, Lombardo n.e, Magistro n.e, Ochhino n.e, Mantineo n.e, Caddell 25. Allenatore: Paladina

Nuova Agatirno: Zanatta, Hill 8, Caula 4, Egwoh n.e, Donda 4, Galipò Gio.22, Galipò Gia. n.e, Pavicevic 6, Carlo Stella n.e, Giglia n.e, Stolic n.e, Winford 12. Allenatore: Silva Suarez

Arbitri: Ferraro, Filesi

Commenta su Facebook

commenti