Fontalba San Matteo Messina, tutto facile nel derby con la Ssd UniMe

Fontalba San Matteo MessinaL'organico della Fontalba San Matteo Messina

La Fontalba San Matteo Messina rispetta il pronostico e si impone con facilità nel derby con la Ssd UniMe, nonostante fosse concreto il pericolo di prendere sottogamba l’impegno. Infatti si trattava della prima gara ufficiale del 2022, a distanza di due mesi dalla precedente per il protrarsi della pandemia e dopo la pausa natalizia contro una squadra composta da giovanissime, tutte giocatrici Under 17.

San Matteo

Le indicazioni di Flavia Lombardo (San Matteo)

Inoltre il San Matteo arrivava all’appuntamento con le assenze di Zagami, Scardino e delle cugine D’Amico, le non perfette condizioni fisiche di Ingrassia, alle prese con un fastidioso dolore all’inguine, e il forfait dell’ultimo momento di Raffaele, colpita da un lutto familiare. La partita è stata in equilibrio solo nel primo periodo, terminato 13 a 12 per il San Matteo, poi le ospiti hanno iniziato a giocare ai loro livelli e l’incontro non è stato più in discussione.

Da segnalare le doppie cifre di Certomà, Lombardo, Rizzica e Cosenza, e i primi punti per la giovanissima Alice Vinci, girata con la formula del prestito alla Ssd UniME per crescere e fare esperienza. Prossimo appuntamento domenica 20 Febbraio alla palestra comunale di Ritiro alle ore 16,30 per un altro derby, avversario di turno la Rescifina Messina.

San Matteo

Alice Rizzica in evidenza (foto Reggioacanestro)

Fontalba San Matteo-Ssd Unime 82-26

Fontalba San Matteo Messina: Lombardo 17, Rizzica 17, Ingrassia 6, Certomà 20, Polizzi, Grillo 2, Cascio 7, Cosenza 13. All. Currò, Ass. Biondo.
SSD Unime: Tumeo, Mezzapica, Minutoli 1, Borrello 9, Fiorentino 2, Vinci 2, Lekaj 2, Arigò 2, Morabito 3, Trifiletti, Sahin 5. All. Cangemi.
Arbitri: Gazzara e Ferrara di Alfonso Messina.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia