Il messinese Cesare Natoli nominato selezionatore Under 16 per la FISTF World Cup

calcio da tavoloCesare Natoli

La Fisct (Federazione Italiana Sportiva Calcio Tavolo), organizzatrice della FISTF World Cup di Roma del 17 e 18 settembre prossimi, ha ufficialmente nominato i selezionatori delle squadre italiane che prenderanno parte all’evento. Cesare Natoli, direttore tecnico dell’ASD Messina Table Soccer, è stato designato selezionatore del team Under 16.

FISTF World Cup

La locandina della FISTF World Cup

Dopo aver conquistato il mondiale a San Benedetto del Tronto nel 2015 alla guida della Nazionale Under 15, vittoria bissata due anni dopo con l’Under 19 alla World Cup di Parigi, nel 2018 l’ultima apparizione in azzurro per Cesare Natoli che, nella finale a squadre Under 12 ai Mondiali di Gibilterra, perse il titolo soltanto per differenza reti dopo il 2-2 contro la forte Spagna.

Quattro anni dopo la soddisfazione, personale e di tutto il club del Messina Table Soccer, della nuova chiamata della Nazionale, stavolta in qualità di selezionatore del team Under 16. Compito diverso dai precedenti, visto lo stop forzato del calcio da tavolo negli ultimi due anni che ha portato all’abbandono di tanti ragazzi interessanti e la necessità di rivitalizzare il movimento.