Fip Sicilia: il Consiglio Direttivo ha stabilito l’organico per i campionati senior 2016/17

Giornate Azzurre Sicilia

Si è tenuto sabato 20 febbraio 2016 a Capo d’Orlando il Consiglio Direttivo Regionale. Nel corso dell’incontro, presieduto dal presidente Antonino Rescifina, sono state definite alcune importanti novità. Nello specifico:

Il Presidente ha comunicato che il Consiglio Federale (nella seduta del 29 gennaio) ha stabilito l’organico delle squadre dei Campionati senior regionali a.s. 2016/17, confermando, come nella stagione appena trascorsa che:
– per poter organizzare il campionato serie C Gold, è previsto il numero minimo di 84 squadre senior tra C Gold, Silver, D e Promozione, mentre per quello C Silver il numero minimo è di 48.
– Per chi organizzerà sia girone Gold che quello Silver, il Campionato è considerato, ai fini dei Regolamenti federali, unico.
– Infine, il Settore Agonistico sta valutando la possibilità di autorizzare la partecipazione, con la seconda squadra senior, ai Campionati regionali, senza limitarla ai soli campionati a libera iscrizione e fuori classifica, purché rimanga un Campionato intermedio con il massimo Campionato senior svolto dalla società. Non sarà in ogni caso consentita l’eventuale promozione ai Campionati Nazionali.

Approvato il Budget 2015.
Contributi regionali legge 8/78
Dopo aver verificato le società in regola e le documentazioni mancanti, è stato deciso di dare ulteriori cinque giorni di tempo alle società per la regolarizzazione delle posizioni.

Campionati studenteschi
Si è deliberato di organizzare, in sinergia con l’ufficio scolastico regionale, la finale regionale dei campionati studenteschi di pallacanestro “3 contro 3 BASKET SCHOOL CUP”.

Patrocinio
È stato autorizzato il patrocinio ad una manifestazione regionale Aquilotti che verrà organizzata dalla ASD Pol. Vigor Ragusa in collaborazione con il gruppo CONAD nei giorni 28/29 maggio 2016.

Logo FIP Sicilia

Logo FIP Sicilia

Giornate Azzurre
Sono state decise le date delle Giornate azzurre con clinic integrato Capobianco, Bocchino, Cremonini il 14 marzo a Palermo e 15 marzo a Priolo.

Appuntamenti regionali
definite le date dei vari appuntamenti regionali, di seguito quelle riguardanti i prossimi aggiornamenti PAO:
29/2 Priolo, relatori: A.Bianca-M.Attard,
7/3 Barcellona, relatori: M.Bartocci-A.Nania,
11/4 Messina, relatori: F.Ciani-G.Marchesano,
18/4 Palermo, relatori: L.Ortenzi-S.Poma,
18/4 Catania, relatori: R.Malagò-C.Luca,
2/5 Caltanissetta, relatori: F.Anselmo-dott.A.Urso,
16/5 Palermo, relatori: U.Ducarello-F.Canella,
23/5 Enna, relatori: F.Anselmo-M.Barravecchia,
30/5 Gela, relatori: Prof.O.Cammilleri-B.Manzo.

Autori

+ posts

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, nel 2023 assistente amministrativo in un istituto secondario a Piacenza