Finali Nazionali 3×3: brilla Roma, la Pcr Messina chiude tra le prime otto

Pcr MessinaLa formazione Under 16 della Pcr Messina 3x3

Le finali nazionali 3×3 riservate alla categoria Under 18 e 16 maschile e femminile che si sono svolte sul playground ricavato sul lungomare di Lignano Sabbiadoro hanno regalato grandi gioie a due giovani messinesi. Nel tabellone rosa l’Elitè Basket Roma, dove gioca la messinese Lara Sahin, si è laureata vicecampionessa di categoria dopo aver compiuto un ottimo percorso.

Elitè Basket Roma

La premiazione della Elitè Basket Roma

La squadra, allenata dall’ex giocatrice della Pcr Messina Angela Adamoli, è composta anche da Sophie Barsotti, Karola Mascetti Camilla Toscani. Percorso netto nel girone di qualificazione con tre vittorie in sequenza colte contro Pordenone, Marmellata e Montecatini. Il primo stop arrivava contro la Magnolia Campobasso ma il successo contro la quotata Costa Masnaga dimostrava il carattere della compagine laziale.

Negli scontri ad eliminazione diretta Sbs, Ca’ 75 e infine nuovamente Costa Masnaga si arrendevano al termine di6 sfide molte intense. La finalissima tricolore vedeva il successo di Cuneo per 14-5 il finale ma l’Elitè alla sirena poteva festeggiare una piazza d’onore di assoluto prestigio.

Lara Sahin

Lara Sahin alla Vitifrigo Arena con l’Elite Roma Under 15

Nell’Under 16 maschile presente al via la Pcr Messina di Giacomo Briguglio, Sergio Doria, Camillo Martelli e Renato Sahin. I peloritani sono riusciti a classificarsi tra le otto migliori formazioni italiane concludendo la propria avventura ai quarti di finale nonostante il ko maturato all’esordio subito contro il forte Abruzzo. Il team messinese è stato capace di centrare un pronto riscatto cogliendo due successi in sequenza che valevano lo spareggio ad eliminazione diretta vinto per 16-11. Il cammino si concludeva ai quarti con un’eliminazione di misura.

Autori

+ posts
The following two tabs change content below.