Filari, 3-3 a Novara contro il Piazzano. Per la salvezza c’è ancora da attendere

Filari TennisLuca Potenza del Filari Tennis

Per raggiungere la salvezza diretta il Filari dovrà sudare fino all’ultima giornata del girone 3 di Serie A2 di tennis. Nel sesto turno di campionato la squadra del capitano non giocatore Angelo Giacobbe è stata fermata sul pari (3-3) dal Tc Piazzano. A Novara i messinesi sono andati vicinissimi alla vittoria, portandosi sul 3-1 dopo i singolari, ma si sono visti poi ripresi per effetto dell’esito dei due doppi. Quinto in graduatoria con 5 punti, per centrare l’obiettivo stagionale il Filari dovrà conservare la posizione evitando il sesto posto che porta agli spareggi per la permanenza.

Filari

La squadra del Filari che partecipa al campionato di Serie A2

Bene Igor Sijling che ha battuto 6-4, 3-6, 6-4 Federico Maccari. Sconfitto Alberto Caratozzolo, 6-2, 6-1 da Tom Kocevar Desman. Positivi gli altri singolari, nei quali Luca Potenza si è imposto 6-3, 5-7, 7-5 nei confronti di Giovanni Fonio dopo aver cancellato un match-point del rivale e Marco Maiorana ha vinto 7-6 (7-5), 6-3 contro Alessandro Zapelli. Nei doppi Marco Maiorana e Alberto Caratozzolo sono stati superati da Tom Kocevar Desman e Alessandro Zapelli per 6-1, 6-4, mentre Luca Potenza e Igor Sijling non sono riusciti ad avere la meglio opposti a Giovanni Fonio e Federico Maccari che hanno così regalato ai piemontesi il punto del definitivo pari: 6-3, 4-6, 10-7. Per il Piazzano è festa per la salvezza anticipata, con vista sui playoff. Il Filari è invece atteso dall’appuntamento chiave di domenica 21 novembre, alle ore 10, sui campi di Venetico, contro il Tc Bisenzio. Negli altri incontri della sesta giornata Tc Treviglio-Ferratella 1-5 e Tc Bisenzio-Tennis Modena 3-3.

Filari Tennis

Alberto Caratozzolo e Marco Maiorana del Filari Tennis

Tc Piazzano-Filari Tennis 3-3
Igor Sijling b. Federico Maccari 6-4, 3-6, 6-4
Tom Kocevar Desman b. Alberto Carazzolo 6-2, 6-1
Luca Potenza b. Giovanni Fonio 6-3, 5-7, 7-5
Marco Maiorana b. Alessandro Zapelli 7-6 (7-5), 6-3
Giovanni Fonio/Federico Maccari b. Luca Potenza/Igor Sijling 6-3, 4-6, 10-7
Tom Kocevar Desman/Alessandro Zapelli b. Marco Maiorana/Alberto Caratozzolo 6-1, 6-4

Classifica: Ferratella 13 punti, Tennis Modena 9, Tc Piazzano 8, Tc Bisenzio 7, Filari Tennis 5, Ct Maglie 4, Tc Treviglio 1.

Prossimo turno: Filari Tennis-Tc Bisenzio, Ct Maglie-Tc Treviglio, Tc Piazzano-Ferratella. Riposa il Tennis Modena.