Tre intense giornate Junior Sport Lab colorate viola Fiorentina  

Junior Sport LabI sei giovani JSL a Pozzallo

La Junior Sport Lab ha vissuto tre intense giornate colorate di viola. In perfetta sinergia con l’ACF Fiorentina, della quale è “Affiliata Premium”, si è regalata un weekend lungo, prezioso dal punto di vista formativo.

Junior Sport Lab

Il “gruppone” sul campo di Ficarra

Lo scorso sabato mattina si è tenuto, allo stadio di Ficarra, un allenamento dei ragazzi dell’attività di base, in presenza dei responsabili tecnici della Fiorentina Mirko Mazzantini e Luigi Del Sordo, che hanno osservato con vivo interesse il lavoro fatto ed apprezzato l’entusiasmo dei ragazzi, come confermano le parole di Mazzantini.

“Il progetto affiliate ci sta dando grandi soddisfazioni. La Sicilia è per noi una terra importante, che può garantire un notevole contributo qualitativo. Siamo molto contenti del rapporto con la JSL, perché abbiamo riscontrato un’organizzazione di ottimo livello e tanti dei principi sentiti spiegare in campo si avvicinano alla nostra filosofia di gioco. Il mio augurio è che il rapporto Fiorentina-JSL possa durare a lungo, poiché sono convinto che potrà produrre risultati rilevanti per entrambe le parti”. 

Junior Sport Lab

I responsabili viola Mazzantini e Del Sordo

Sulla stessa lunghezza d’onda le dichiarazioni di Del Sordo: “Dopo attenti studi, abbiamo deciso di diffonderci sul territorio italiano, in particolare dove riteniamo ci possa essere più talento da crescere e sviluppare; ragazzi portatori di caratteristiche “pure”, sempre più rare da trovare. Siamo certi che attraverso un programma di ramificazioni, collaborazioni e rapporti e giovandoci delle nostre Academy si possa portare avanti un percorso semplificato e di successo”.

Nel pomeriggio, Mazzantini e Del Sordo hanno tenuto, nella Sala Consiliare del Comune di Brolo, un meeting tecnico con i mister della JSL per poi fare visita agli impianti sportivi di Brolo, Sant’Angelo di Brolo, Naso e Castell’Umberto.

Junior Sport Lab

I ragazzi impegnati a Ficarra

Domenica gli allenatori Junior Sport Lab hanno preso parte all’incontro organizzato, a Pozzallo, dalla Fiorentina con il direttore generale del club gigliata Joe Barone. Lunedì si è tenuto, infine, sempre a Pozzallo, uno stage per giovani calciatori, al quale hanno partecipato per la società tirrenica: Giorgio Scaffidi, Francesco Caruso, Matteo Dovico, Samuele Campo, Luca Sgrò e Lorenzo Spinella.