Ferrara (VIDEO): “Entusiasmo e convinzione grazie alla vittoria di Martina”

bl1383756636911Il coach della Pallavolo Messina, Flavio Ferrara, ha analizzato il primo scorcio di stagione della sua squadra, impegnata nel torneo di serie B1. La prima vittoria, ottenuta al tie-break a spese del Martina, ha dato maggiore serenità a tutto l’ambiente. Terminata la sosta, sabato, alle 18, alla palestra ”Juvara”, l’attesa sfida con il Club Italia. “La vittoria di Martina Franca ci ha portato entusiasmo e convinzione” ha detto Ferrara al canale ufficiale della Pallavolo Messina. “La nostra è una squadra particolarmente giovane che deve migliorare nella fase di organizzazione di gioco, con i singoli chiamati a mettere le loro capacità individuali al servizio del gruppo”.

Sulle prospettive stagionali aggiunge: “Il presidente sta producendo tanti sforzi per portare avanti il campionato di B1 che ci vedrà comunque protagonisti. Al momento non dobbiamo guardare ai risultati, ma occorre pensare esclusivamente al lavoro quotidiano. Da tre anni stiamo cercando di creare entusiasmo, nonostante le difficoltà economiche. Ci dedichiamo sia alla B1 che alla C, oltre che ad un grande settore giovanile, che può vantare numeri importanti. C’è sempre tanto da lavorare, la società deve avere un’organizzazione stabile improntata ad un lungo periodo”.

Pallavolo Messina-Altamura (19)Il prossimo turno vedrà la Pallavolo Messina di scena contro il Club Italia, rappresentativa allestita dalla Federazione per incentivare i vivai. “La sosta ci ha consentito di recuperare le energie, considerato che abbiamo disputato già due gare in trasferta e contro il Club Italia dovremo dare il meglio di noi stessi. Questo evento va vissuto come una festa, in quanto affronteremo i migliori giovani che faranno parte della Nazionale del futuro. Voglio dunque pensare che troveranno dall’altra parte le migliori promesse siciliane che cercheranno di sfruttare il fattore campo, con tanta gente sugli spalti a supporto. E’ importante avere una palestra piena su cui contare, già nel primo match ne abbiamo ricavato una spinta in più”.

Questa invece l’analisi dell’opposto classe 1994 Fulvio Fasanaro: “Sapevamo che l’inizio di stagione sarebbe stato difficile e i primi risultati lo hanno dimostrato. Siamo un gruppo giovane e stiamo migliorando partita dopo partita. A Martina Franca si sono visti importanti segnali di crescita e credo che faremo bene anche contro il Club Italia. Troveremo di fronte i migliori ragazzi italiani Under 20. Per alcuni di noi sarà una gara speciale e cercheremo dunque di dare il massimo. L’anno scorso non avevo trovato molto spazio, ma la società ha avuto fiducia in me e io spero di ripagarla. La scelta di rimanere è stata da parte mia fortemente voluta”.

Questa l’intervista video al tecnico della Pallavolo Messina Flavio Ferrara:

Questa l’intervista video all’opposto della Pallavolo Messina Fulvio Fasanaro:

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti