Il Football Club Messina è reduce dalla seconda amichevole pre-campionato giocata contro il Latina e terminata 2-2. Ai nostri microfoni, nel corso del ritiro della squadra, il direttore tecnico Marco Ferrante che ha fatto il punto sulla preparazione ed in chiave mercato, il direttore sportivo Cesar Grabinski, soffermatosi anche sulla prova del “Francioni”, i centrocampisti Marco Garetto, arrivato in prestito dal Torino, e il riconfermato Alessandro Marchetti.
Rivedi le quattro interviste a Ferrante, Grabinski, Garetto e Marchetti:
Il direttore tecnico Marco Ferrante fa il punto su preparazione e mercato del Fc Messina
Dopo la seconda amichevole estiva, il direttore tecnico Marco Ferrante fa il punto su preparazione e mercato del Fc Messina: "Tanti stranieri? Si ambientano in fretta. Prevediamo ancora almeno tre innesti tra centrocampo e attacco"
Publiée par Messina Sportiva sur Vendredi 21 août 2020
Il ds del Fc Messina Cesar Grabinski commenta la prova di Latina e fa il punto sul mercato
Il direttore sportivo è soddisfatto dopo il 2-2 di Latina: "Era un match estivo, abbiamo concluso con nove under in campo. Siamo soddisfatti. Palma è un profilo importante, contiamo di farci un bel regalo anche in attacco: è l'operazione più delicata del nostro mercato"
Publiée par Messina Sportiva sur Lundi 24 août 2020
Alessandro Marchetti fa il punto sul ritiro e sul rinnovato organico del Fc Messina
Il centrocampista è uno dei tanti riconfermati. Il secondo test estivo ha evidenziato la crescita dei nuovi, dagli under Ricossa e Garetto all'over Barnofsky, impiegato a sorpresa a centrocampo. "Il Covid? Resta una grande incognita. Chi ha un positivo perde soldi e preparazione"
Publiée par Messina Sportiva sur Dimanche 23 août 2020
Il centrocampista Marco Garetto, scuola Torino, tra le novità del Fc Messina
Tra i sei acquisti formalizzati dal Fc Messina c'è il centrocampista Marco Garetto, arrivato in prestito dal Torino. In Sicilia ha trovato l'altro under Riccardo Ricossa, con cui ha vinto lo scudetto nella categoria "Berretti". Le sue impressioni dal ritiro
Publiée par Messina Sportiva sur Samedi 22 août 2020

Francesco Straface
