Fc Messina, quinto tassello: confermato anche il difensore Gabriele Quitadamo

Gabriele QuitadamoIl difensore Gabriele Quitadamo ad Acireale (foto Familiari)

Il Fc Messina ha comunicato di aver trovato l’accordo che legherà il 26enne difensore Gabriele Quitadamo al club giallorosso per la stagione 2020/21. Proseguono le operazioni di mercato per la società peloritana che, dopo Dambros e Casella, porta a cinque le riconferme per la prossima stagione (considerati gli accordi biennali con Giovanni Giuffrida e Matteo Fissore), assicurandosi le prestazioni di Quitadamo.

Quitadamo

Quitadamo ha collezionato 27 presenze (foto Marco Familiari)

Originario di Torino, ha collezionato nella passata stagione ben 27 gettoni, di cui 24 in campionato e tre in coppa, per un totale di 1624 minuti disputati. Duttilità al servizio del tecnico Ernesto Gabriele, che ritrova un jolly difensivo adattabile sia nel ruolo di centrale che di terzino destro e sinistro.

Per il calciatore piemontese sarà la sesta stagione in quarta serie, dopo le esperienze con Colligiana, Borgosesia, Bra e Cuneo. Può vantare inoltre 41 presenze tra i professionisti. In una nota stampa il club ha dato il proprio bentornato a Quitadamo, “con l’auspicio di migliorare insieme i risultati raggiunti nel corso della passata stagione”.

Quitadamo

Quitadamo ha vinto due campionati di D con il Cuneo (foto Andrea Rosito)

Questo il riepilogo relativo al mercato estivo.
Arrivi – Vincenzo PULEO (d, 2002; Sant’Agata, fine prestito); Marco TRIMBOLI (d, 2002; Igea, fine prestito).
Partenze – Jacopo AIELLO (p, 1999, svincolato); Angelo BRUNETTI (d, 2000; Sicula Leonzio, fine prestito); Alessandro FALCO (c, 2001; Avellino, fine prestito).

Di seguito la rosa aggiornata del Fc Messina.
Difensori – Francesco Giuseppe CASELLA (2000); Gabriele QUITADAMO (1994); Matteo FISSORE (1996).
Centrocampisti – Giovanni GIUFFRIDA (1985); Benoit Gille THOMAS (2002)*.
Attaccanti – Lucas DAMBROS Da Silva (1996); Kana Aguiedia Ali KELLIAN (2002)*.
* accordo non ancora ufficializzato.

The following two tabs change content below.
Francesco Straface

Francesco Straface

Ideatore di MessinaSportiva nel 2005, per tredici anni - dal 2002 al 2014 - ha lavorato nelle emittenti private TeleVip e Tremedia. Vanta alcune esperienze nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria"). Dal 2016 è tutor presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma

Commenta su Facebook

commenti

RESTA SEMPRE AGGIORNATO

MessinaSportiva