Fc Messina, firmerà anche un esterno under. Bricofer nuovo sponsor del club

BrunettiBrunetti effettua un cross dal fondo (foto Carmelo Lenzo)

Rush finale di mercato per il Fc Messina che, galvanizzato dai primi due successi in Coppa Italia, ha almeno un paio di operazioni in canna. Il club presieduto da Rocco Arena ha ufficializzato l’innesto dell’attaccante brasiliano “Guga” Dambros, ex Trapani, che come Carbonaro, decisivo in Coppa con una doppietta, agirà da esterno d’attacco nel nuovo tridente e all’occorrenza potrà giostrare anche da punta centrale.

In via di definizione il prestito di uno juniores da un club di serie B. Un esterno, classe 2001, che ha collezionato una trentina di presenze nel campionato riservato agli Under 17. Il tecnico Massimo Costantino lo impiegherà da terzino, ma nell’ultima annata ha già giocato anche in posizione più avanzata, trovando con continuità la via della rete.

Francesco Casella

L’esterno Francesco Casella è cresciuto nel vivaio del Napoli (foto Carmelo Lenzo)

Per l’esordio di domenica con il Licata potrebbe essere disponibile anche il colored Aguiedia Kellian, un esterno offensivo classe 2002, che come Bevis è in possesso del passaporto francese e quindi dello status di comunitario. Tempi più lunghi invece per il centrocampista Papa Bamori Kamara, 2001 originario del Mali, che compirà 18 anni il prossimo 11 settembre, data dopo la quale potrà essere messo sotto contratto.

Lascerà il gruppo, dopo un paio di settimane di allenamenti, l’attaccante senegalese Babacar Mbaye Diop. Il transfer dalla Turchia non arriverebbe prima di novembre e quindi il direttore generale Marco Ferrante e il direttore sportivo Davide Morello hanno preferito orientarsi su altri profili. Anche in considerazione della mancata firma di Diop e dell’infortunio dell’argentino Melillo, che tornerà in campo soltanto a fine settembre, dovrebbero sbarcare in riva allo Stretto altri due over, uno per il centrocampo e l’altro per l’attacco.

Bricofer

Bricofer è tra i nuovi sponsor del Football Club Messina

Mercoledì sera la proprietà e la dirigenza del club sveleranno, nei locali del “Circolo del Tennis e della Vela” di Messina, i dettagli relativi alla campagna abbonamenti, le tre nuove divise ufficiali e l’accordo siglato con un nuovo sponsor, la “Bricofer”, azienda italiana, giunta al trentesimo anno di attività, leader nel settore del fai da te. Affiancherà i marchi già ufficializzati, ovvero Fontalba, Consorzio Toro e Zeus, che è il partner tecnico.

Di seguito la rosa aggiornata del Fc Messina.
Portieri – Jacopo AIELLO (1999; Sassuolo), Antonio OLIVA (2000; Rotonda, prestito); Giuseppe BONASERA (2002; Città di Messina).
Difensori – Angelo BRUNETTI (2000; Sicula Leonzio, prestito); Francesco Giuseppe CASELLA (2000; Napoli); Matteo FISSORE (1996; Alessandria); Domenico MARCHETTI (1990; Campobasso); Vincenzo PULEO (2002; Palermo); Gabriele QUITADAMO (1994; Bra).
Centrocampisti – Kilian BEVIS (1998; Castelvetro); Papa Bamori KAMARA* (2001); Giovanni GIUFFRIDA (1985; Reggina), Alessandro MARCHETTI (1988; Recanatese); Ezequiel Alejandro MELILLO (1993; Vibonese); Francesco MIELE (2000; Savona), Gabriele PINI (2001; Livorno, prestito), Pietro SANTAPAOLA (2003; Città di Messina).
Attaccanti – Alberto Gomes de Pina ALADJE (1993; Gavorrano); Paolo CARBONARO (1989; Folgore Caratese); Alessandro CARROZZA (2000; Sassuolo, prestito); Federico CHIAPPINO (2000, Torino); Mario Riccardo CORRENTI (2001; Palermo); Lucas DAMBROS Da Silva (1996; Trapani); Aguiedia KELLIAN* (2002).
Con l’asterisco (*) gli elementi in attesa di tesseramento. 

Autori

+ posts

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza