Fc Messina, delicata trasferta a Lamezia. Ferraro: “Serve tempo ma cresciamo”

Luca OrlandoLuca Orlando ci prova da fuori area (foto Paolo Furrer)

Si disputerà domenica la nona gara del campionato di serie D del Fc Messina, impegnato allo stadio “D’Ippolito” alle 14:30 contro il Lamezia Terme di mister Tony Lio. La squadra peloritana, reduce da una sconfitta contro il Rende dopo due risultati utili consecutivi, proverà a mettere in difficoltà una delle big del torneo. Senza gli indisponibili Massa, Giuffrida, Landi e Selmi.

Bramati, Giannini, Aliaga e Perez

Bramati, Giannini, Aliaga e Perez (foto Paolo Furrer)

Il tecnico Emanuele Ferraro ha presentato così la sfida: “Siamo contenti del lavoro svolto durante la settimana. È normale che abbiamo da mettere a posto ancora tante cose, ma abbiamo comunque avuto tempo per perfezionare tattiche e altri aspetti. Ci servirà ancora un po’ per vedere la squadra al top della condizione, ma stiamo procedendo bene. Abbiamo una rosa in cui tutti sono importanti e determinanti”.

“Questa settimana abbiamo a disposizione in più Gabionetta, che ha un trascorso importante: speriamo ci possa dare una mano per il prosieguo del campionato. Contro il Lamezia sarà una partita tosta perché sono una squadra organizzata e completa in tutti i reparti e lotteranno fino alla fine di questo campionato. Siamo consapevoli di ciò ma ho rispetto per società e squadra, quindi andremo ad affrontare la partita a testa alta, così come ogni match della stagione”.

Fc Messina

Il saluto tra i capitani e i portieri (foto Paolo Furrer)

Anche il vice allenatore Salvatore Santoro ha stilato un bilancio a Radio Taormina: “Abbiamo svolto un allenamento proficuo con la Jonica per provare nuove soluzioni. La squadra ha dato buoni segnali nonostante un lavoro fisico importante svolto in precedenza. A Portici e in casa col Trapani abbiamo concesso poco, giocando spesso nella metà campo avversaria. Non siamo riusciti a ripeterci col Rende, pagando il viaggio di ritorno dalla Campania e gli impegni ravvicinati. Il calo avvenuto nel secondo tempo è stato di natura fisica, perché all’inizio abbiamo giocato alto, creato tanto e ben verticalizzato il gioco. Dovevamo realizzare almeno un gol in più nel primo tempo, sfruttando alcune buone occasioni”.

Questa la lista dei convocati dell’Fc Messina: Giannini (12), Cuomo (1); Stelitano (2), Aliaga (5), Iurato (6), Perez (17), Carrozzino (23), Tosolini (39), Mbengue (77); Bramati (10), Gioia (15), Santapaola (24), Rosa Gastaldo (26), Samb (30), Castiglia (31), Piccione (70), Valente (78); Licciardello (7), Orlando (9), Sjai (32), Gabionetta (33), Sow (65).

Autori

+ posts