Fc, Aladje subito tra i convocati per il Marina di Ragusa. Cinque ai box

Alberto Gomes AladjeAlberto Gomes Aladje con la maglia dell'Ischia

Il Fc Messina è atteso dalla seconda gara ufficiale della stagione, prevista per domenica alle ore 16:30 al “Biagio Fresina” di Sant’Agata Militello contro la neopromossa Marina di Ragusa. Il match è valido per il primo turno di Coppa Italia di serie D.

La formazione peloritana, dopo una settimana di allenamenti tipo a Giammoro, nella mattinata di sabato ha ultimato la rifinitura sul sintetico del “Valerio Bacigalupo” di Taormina. Una scelta, così come successo alla vigilia della sfida con la Palmese, adottata in previsione del manto che ospiterà la gara di domenica.

Correnti e Costantino

L’ex palermitano Riccardo Correnti e il tecnico Massimo Costantino (foto Familiari)

Il match contro la formazione del tecnico Utro, vittoriosa sull’Acr Messina nel turno preliminare, vedrà assente il centrocampista argentino Ezequiel Melillo, infortunatosi nel match del “Lopresti” alla mandibola. L’operazione a cui si è sottoposto al Policlinico lo lascerà ai box per circa un mese. La lista degli indisponibili comprende anche Fissore, che sarà a disposizione soltanto dal 5 settembre, e i calciatori non ancora tesserati, Kamara, Kellian e Diop. Due allenamenti invece sono bastati al nuovo attaccante giallorosso, Alberto Gomes Aladje, per guadagnarsi la convocazione di mister Costantino.

Il Fc Messina ha ufficializzato che prima del fischio d’inizio verrà osservato un minuto di silenzio nel ricordo del giornalista e cronista Reno De Benedetto, venuto a mancare in settimana. Questi i diciannove calciatori convocati da Massimo Costantino – Portieri: Aiello, Oliva, Bonasera; Difensori: Quitadamo, Marchetti D., Casella, Brunetti, Puleo; Centrocampisti: Giuffrida, Miele, Pini, Bevis, Marchetti A., Santapaola; Attaccanti: Carbonaro, Carrozza, Correnti, Chiappino, Aladje.

Autori

+ posts

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza