Faccia tosta ed energia infinita: dalla Costa d’Orlando ecco Alessio Ferrarotto

Alessio FerrarottoAlessio Ferrarotto della Costa d'Orlando

La Cestistica Torrenovese è felice di annunciare la firma dell’atleta Alessio Ferrarotto, playmaker classe 2001 che arriva in prestito dalla Costa d’Orlando. Ferrarotto è un cestista che fa della rapidità di movimento, degli assist ai compagni e delle transizioni fulminanti alcuni dei suoi punti di forza. Anche dal punto di vista difensivo, inoltre, il giovane regista è decisamente migliorato nel corso degli anni, affermandosi come uno dei migliori under in maglia biancorossa.

Alessio Ferrarotto

Presentazione Alessio Ferrarotto

175 cm per 70 kg, orlandino doc, Ferrarotto è uno dei prodotti del settore giovanile dell’Orlandina Basket, ma ha esordito in Serie C Silver con la Costa d’Orlando nel 2016-2017. Con la squadra allenata da coach Condello ha poi continuato a fare parte del roster della Serie B negli ultimi tre anni, stagioni in cui le prestazioni del giovane playmaker sono sempre andate in crescendo, come testimoniano le sue prestazioni delle ultime due annate condite da doppie cifre a referto in un terzo delle partite disputate e un high score nella scorsa stagione di 19 punti e 3 assist nella gara contro San Miniato del 26 ottobre 2019. Ad aprile dello stesso anno, invece, ha realizzato invece il suo massimo in Serie B: 23 punti, 10 assist, 11 rimbalzi e 42 di valutazione finale nella partita vinta dalla sua Costa d’Orlando contro Battipaglia.

Condello, Head Coach di Torrenova: «Ale è un ragazzo esperto, nonostante la giovane età, di questi campionati. Fa dell’intensità la sua forza ed ha tanta voglia di crescere. È un mastino, non molla mai ed è pronto sempre a sbucciarsi le ginocchia per aiutare la squadra. È un acquisto oculato, in funzione della squadra che abbiamo costruito, mirato a fare un campionato che abbia come primo obiettivo una salvezza tranquilla».

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia