Nasce l’Akademia Sant’Anna: parteciperà al campionato di B2 femminile

Fabrizio CostartinoIl presidente dell'Akademia Sant'Anna Fabrizio Costartino

Un lavoro di mesi per progettare, organizzare e strutturare al meglio una società tutta nuova. Nasce Akademia Sant’Anna, nuova realtà del volley messinese e siciliano. La società del presidente Fabrizio Costantino, con la sinergia instaurata dallo scorso anno con il Santa Teresa Volley, sarà al via della prossima stagione sportiva disputando il campionato di serie B2 femminile grazie all’acquisizione, già formalizzata, del titolo della Kondor Catania.

Fabrizio Costartino

Il presidente dell’Akademia Sant’Anna Fabrizio Costartino

Siamo soddisfatti e felici – afferma il presidente Fabrizio Costantino, imprenditore nel settore sanitario – Il progetto di Akademia Sant’Anna non è solo sportivo, ma anche sociale. Lavoriamo su due obiettivi: quello sportivo con l’ambizione di centrare la promozione in B1 nell’arco di due anni; quello sociale con progetti specifici in collaborazione con partner istituzionali che, attraverso lo sport, favoriscano l’integrazione delle persone e dei giovani diversamente abili“.

Nelle prossime ore verranno ufficializzati l’organigramma della società, il nome del nuovo allenatore e le prime atlete che hanno sposato il progetto dell’Akademia Sant’Anna.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia