Euforia Milazzo. Alacqua: “È il giusto premio”. Venuto: “Ora tanto lavoro”

MilazzoLa locandina della campagna abbonamenti del Milazzo

Il Milazzo si gode il grande salto. La società del presidente Frankye Alacqua, grazie al secondo posto nella graduatoria dei ripescaggi, raggiunge l’Eccellenza dalla porta di servizio e a 3mtv il massimo dirigente racconta il suo stato d’animo: “Finalmente siamo riusciti a portare il Milazzo in Eccellenza. Avremmo preferito farlo direttamente sul campo e non d’ufficio ma crediamo che questo salto sia meritato a distanza di due anni, quando il torneo fu bloccato per Covid con noi in testa e dopo aver raggiunto la semifinale di Coppa di categoria. Adesso partiamo in ritardo rispetto alle altre, consapevoli che sul mercato ottime pedine si sono già accasate. Non avere la certezza della categoria ci ha limitato”.

Milazzo

Una fase dell’amichevole tra Milazzo e Nuova Azzurra

L’obiettivo è sempre quello di portare in alto il vessillo rossoblù: “Noi rappresentiamo la città del Capo, per cui giocheremo sempre con l’obiettivo di ben figurare. La squadra che costruiremo rispecchia pienamente l’allenatore che abbiamo in panchina e per noi contare su Antonio Venuto è motivo di orgoglio. Lui vuole giocatori che sudino la maglia per tutti i novanta minuti in campo”.

Il mister è carico e consapevole che servirà una grande determinazione nel limare le distanze con le potenziali battistrada del campionato: “Dobbiamo ringraziare la società di Frankye Alacqua, che ci ha sempre creduto sino alla fine. Si è speso con tutte le sue energie, prima volendo acquisire un titolo sportivo poi col ripescaggio. Ineccepibile è stato il lavoro di incartamento compiuto dal segretario Nino La Rosa, che ha preparato al meglio la domanda di ripescaggio. Adesso lavoreremo per mantenere questa categoria e ben figurare. Ci stiamo muovendo per completare l’organico in ottica Eccellenza”.

Milazzo

Antonio Venuto guiderà il Milazzo in Eccellenza

Venuto ha ribadito che punterà sulla combattività: “Punto ad un gruppo che si sacrifichi e sia unito per la maglia rossoblù. Soltanto con lavoro, sacrificio e sudore infatti puoi ottenere grandi risultati. Noi dobbiamo completare l’organico. Già il primo turno di Coppa Italia contro la Nuova Igea sarà un ostacolo durissimo, ma pur sapendo di dover recuperare ci proveremo ugualmente”.

Infine il vice-allenatore Gaetano Accetta conferma i propositi dello spogliatoio mamertino: “L’ambiente è gasato dopo il ripescaggio. La città lo meritava, noi lo scorso anno ci abbiamo provato sino all’ultimo. Era da un paio di anni che non si vedeva un girone di Eccellenza così altamente qualitativo come il prossimo”. 

Autori

+ posts