Esordio vittorioso in campionato per il Messina Volley contro il Kenesix Nebrodi Volley

Messina VolleyIl capitano del Messina Volley Donatella Donato

Il Messina Volley fà il suo esordio stagionale in Serie C vincendo davanti al proprio splendido pubblico (circa 200 i presenti) per 3-0 contro il Kenesix Nebrodi Volley.

Marcela Nielsen

Marcela Nielsen

Le volenterose ospiti, infatti, pur con impegno, non sono riuscite ad arginare la voglia di vincere delle atlete del Messina Volley, desiderose nel voler incamerare i primi 3 punti in classifica. Il Kenesix Nebrodi Volley, si è presentato con un organico caratterizzato soprattutto da molte giovani bulgare con prospettive tecniche interessanti per il futuro, guidate in campo e fuori dall’esperta Marcini. Tant’è che in alcune fasi del match, soprattutto nel primo e nel terzo set, comunque il punteggio è stato equilibrato, merito anche della grinta di Marcini e della buona tecnica in attacco della giovane bulgara Petkova nel ruolo di banda. Poi, gran parte del match, ha registrato un vantaggio costante delle padroni di casa del Messina Volley che hanno mostrato un tasso di tecnica e d’esperienza superiore. Messina Volley che, rispetto alla scorsa stagione in Serie B2, ha modificato l’organico inserendo le nuove arrivate Marcela Nielsen di banda, Daniela Polito al centro e con la rientrante, dopo due anni, Alessandra Rando nel ruolo di banda; mentre nel ruolo del libero, il tecnico Cacopardo ha optato per Martina Millo. Nel sestetto sceso in campo, il roster messinese è stato completato dalla regia affidata alla palleggiatrice e capitano Donatella Donato, dalla centrale Gloria Scimone e dall’opposto Stefania Criscuolo. La formazione ospite nebroidea di Rocca di Caprileone, il ruolo di palleggiatrice è stato ricoperto dalla Dyulgerova nel primo set, sostituita nei restanti due da Milanova; di banda la Marcini e la Petkova, d’opposto la Yantilina con Mordini e Kalcheva al centro.

MESSINA VOLLEY – KENESIX NEBRODI VOLLEY  3 – 0 (25-18 / 25-15 / 25-19)
MESSINA VOLLEY: Polito 13, Rando 7, Carollo, Criscuolo 6, Guglielmo, Laganà, Montalto, Nielsen 15, Cannizzaro, Donato 1, Scimone 8, Millo (L). All. Cacopardo D.
KENESIX NEBRODI VOLLEY: Marcini 5, Foti, Petkova 8, Milanova, Yantilina 4, Ferraloro, Dyulgerova 2, Mordini 1, Kalcheva 3, Pirri (L) . All. : Marcini
Arbitri : D’Angelo (Ct) e Rizzotto (Me)

The following two tabs change content below.
Lillo Guglielmo

Lillo Guglielmo

Plurilaureato, giornalista per passione, docente di matematica e dottore commercialista di professione. In una parola: poliedrico.

Commenta su Facebook

commenti