Esordio casalingo vincente per il CUS Unime contro la Pantera Reggio Calabria

Cus Unime BasketCUS Unime Basket

Inaugurano con una bella e netta vittoria l’esordio casalingo di stagione le ragazze del CUS Unime che, per la seconda giornata del torneo di serie B, si regalano un rotondo 74-41 finale con il quale superano agevolmente la neo promossa Pantera Reggio Calabria. Le universitarie si trovano di fronte una formazione priva degli elementi più esperti e rappresentativi ed imbottita di giovani. Ne approfittano allora le ragazze allenate da Coach Zanghì e sin da subito premono il piede sull’acceleratore e prendono agevolmente il largo. Con la Kramer in tribuna – ancora convalescente per un malanno di stagione che l’ha colpita in settimana – spazio alla linea verde che ben figura e lascia pochissimi spazi alle ospiti, he segnano il primo canestro solo dopo 7 minuti.

Elisabetta Scardino sotto canestro marcata da Guastella

Nonostante qualche piccolo calo di concentrazione fisiologico dovuto all’ampio margine di vantaggio delle padrone di casa la linea giovane funziona molto bene e per tutto l’arco della gara il coach delle messinesi può mettere in campo 3/4 giocatrici di categoria under 19, tra le quali si mette in mostra la pivot classe 1999 Silvia Boncompagni (20 punti a fine incontro), sempre presente in maniera concreta sotto canestro. Bene anche Elisabetta Scardino che chiude con 13 punti finali, conduce bene la gara dalla cabina di regia e diventa sempre pungente quando decide di puntare il canestro avversario. Partita positiva, comunque, per tutte le dodici giocatrici schierate, capaci di trovare tutte punti a referto, compresa la debuttante quindicenne taorminese Sofia Mazzullo.

CUS Unime – Pantera Reggio Calabria 74-41
Parziali: 11-4; 28-14; 54-33
CUS Unime: Rabe 2, Natale 2, Boncompagni 20, Borgia 10, Scardino 13, De Cola 5, Mazzullo 2, Polizzi 6, Melita 6, Grillo 4, Pellicanò 2, Cascio 2. All. Zanghì.
Pantera Reggio Calabria: Canicula 2, De Paula, Scardino 22, Salemi 7, Latella 2, Rossi, Stefanova 6, Mantilla, Esposito 2, Dattola, Barbato, Parrello. All. Luppino.
Arbitri: Moschitto e Parisi.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia