Esordio casalingo per l’Amando Santa Teresa contro il neopromosso Terrasini

Amando Santa TeresaNicole Ferrarini e Matilde Mercieca

Per l’Amando Volley Santa Teresa l’esordio nel campionato di pallavolo femminile 2021-22, serie B1 girone F, avrà luogo al Pala Letterio Barca di Letojanni, domenica 17 ottobre alle ore 17.30. Avversario il neopromosso Volley Terrasini, allenato da mister Enzo D’Accardi.

Amando Santa Teresa

Il muro cerca di contenere un attacco di Benedetta Bertiglia

Sarà importante per le ragazze del presidente Lama partire col piede giusto sfruttando il turno casalingo ma elementi determinanti per portare a casa il massimo della posta saranno soprattutto la concentrazione, l’umiltà e l’attenersi scrupolosamente alle direttive del tecnico Antonio Jimenez. Le palermitane non avranno nulla da perdere e verranno nella cittadina ionica scevre dell’assillo di una vittoria a tutti costi e per questo libere di esprimere il loro gioco senza particolari pressioni. Nel Terrasini annoveriamo la presenza di vecchie conoscenze della pallavolo santateresina ovvero l’ex amandina Federica Foscari, il libero della stagione della promozione in B1, e le ex rosso-blu la schiacciatrice Marcela Ivana Nielsen e la centrale Chiara Monzio Compagnoni che hanno giocato al PalaBucalo nella stagione 2018-19.

Amando Santa Teresa

Federica Foscari torna a Santa Teresa da avversaria

Nel roster presenti anche atlete che a più riprese, da avversarie, hanno incrociato il destino della squadra santateresina fra le quali la capitana Valentina Biccheri (ex Marsala e Aragona), la palleggiatrice bergamasca Michela Brioli (ex Modica) o la centrale aquilana Barbara Murri (ex Seap Aragona).

Negli ambienti santateresini trapela ottimismo in virtù della consapevolezza di avere svolto con abnegazione l’intera fase di preparazione sia dal punto di vista atletico che con la palla. I test amichevoli degli allenamenti congiunti con il Team Volley Catania hanno fra l’altro dato in tal senso segnali rassicuranti. Adesso si attende la gara di domenica per trarne ulteriori indicazioni e per saggiarne lo stato di salute tecnico-atletico. Un solo precedente tra le due formazioni nella stagione 2018-19: in casa, era il 23 febbraio, le locali ebbero la meglio sulle palermitane con un netto 3-0 (25-7, 25-17, 25-22).

The following two tabs change content below.