Entra nel vivo il VI Gran Premio Città di Cefalù

Sabato prove libere per i piloti di kart sullo spettacolare circuito cittadino ricavato sulle strade della “Perla del Tirreno” dalla Cefalù Corse. Domenica qualifiche e gare. Testimonial d’eccezione il neo Campione International GT Open su Ferrari Andrea Montermini.

Entra nel vivo il VI Gran Premio Città di Cefalù. La gara di Kart valida per la Coppa ACI CSAI V Zona promossa dalla Cefalù Corse è pronta a partire. Sabato 12 ottobre previste nel pomeriggio le prove libere sullo spettacolare ed impegnativo circuito cittadino ricavato a ridosso del centro storico della “Perla del Tirreno”.

Andrea Montermini

Andrea Montermini

Testimonial d’eccezione per l’edizione 2013 Andrea Montermini il driver F.1 che proprio domenica scorsa a Monza ha conquistato il titolo di Campione International GT Open al volante della Ferrari 458 GT2 della Villorba Corse. Per l’asso modenese si tratta del secondo titolo nella prestigiosa categoria internazionale, sempre al volante di una vettura del Cavallino Rampante. Montermini ha accettato immediatamente l’invito della Cefalù Corse, per il suo interesse verso i giovani talenti, di cui il kart è un vivaio assai fertile. Il pilota modenese è anche convinto promotore della sicurezza stradale.

Gli organizzatori sono al lavoro per garantire adeguata ed efficace sistemazione ai team in arrivo da ogni parte d’Europa e si sono di gran lunga superate le cento adesioni suddivise nelle categorie 60 Baby, 60 Mini, KF2, KF3 e KF Junior. La città sta rispondendo con il consueto entusiasmo e la tradizionale disponibilità all’appuntamento sportivo, che come primo segno ha fatto registrare il tutto esaurito in varie strutture ricettive. Gli organizzatori auspicano altresì, che eventuali disagi per quanti non sono molto appassionati di motorsport, possano ridursi al minimo.

Sabato 12 ottobre dalle 14.30 le prove libere sui 490 metri del circuito cittadino che dalla Via Matteotti scende verso la via Palestra, per risalire dalla Via Cavour, di nuovo verso “La Villa”. Domenica mattina previste le sessioni di qualifica dalle 10.30, mentre nel pomeriggio si svolgeranno le gare di tutte le categorie a partire dalle 14.00 fino alle 18.30.

Ogni fase della due giorni cefaludese può essere seguita in diretta su CRM Happy Radio anche in streaming, Mentre tutte le info e le classifiche on line su www.cefalucorse.it .

Città di Cefalù (karting)

Autori

+ posts