Eccellenza: La matricola Rocca di Caprileone a punteggio pieno nel Girone A

Due vittorie in altrettante gare. La “matricolaRocca di Caprileone è sorprendentemente in testa alla classifica del Girone A dell’Eccellenza con 6 punti al pari della quotata Alcamo.

La compagine nebroidea del presidente Giacobbe dopo il successo al debutto con il Favara, concede il bis sbancando il terreno di gioco del Raffadali. L’undici di mister Salvatore Bongiovanni trova il vantaggio con una punizione di Antonio Naro, ma poi è raggiunta da un piazzato Di Maggio che in più occasioni ha sfiorato altre marcature, ma trovando sulla sua strada un ispirato Giovanni Inferrera tra i pali.

Allo scadere i bianco-blu trovano la rete del decisivo sorpasso con il neoentrato Fabrizio Bontempo che di testa devia alle spalle del portiere agrigentino una punizione calciata dal compagno Giacomo Bontempo. Nel prossimo turno l’unica messinese del girone occidentale ospiterà il Marsala.

Girone A – Risultati del 2° Turno
Kamarat–Atletico Campofranco 1-1 (giocata ieri)
Leonfortese–Sancataldese 2-2 (giocata ieri)
Mazara–Alcamo 1-2
Pro Favara–Parmonval 2-2
Raffadali–Rocca di Caprileone 1-2
Riviera Marmi Custonaci–San Sebastiano 1-0
Serradifalco–San Giovanni Gemini 1-1
Sport Club Marsala 1912–Folgore Selinunte 3-2

Classifica: Alcamo e Rocca di Caprileone 6; Leonfortese, Parmonval, Riviera Marmi Custonaci e Sport Club Marsala 1912 4; Folgore Selinunte 3; Sancataldese e San Giovanni Gemini 2; Atletico Campofranco, Kamarat, Pro Favara, San Sebastiano e Serradifalco 1; Mazara e Raffadali 0.

Autori

+ posts

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, nel 2023 assistente amministrativo in un istituto secondario a Piacenza