Eccellenza: La capolista Tiger Brolo sul campo di un Siracusa in piena ascesa

La formazione della Tiger che ha battuto il Rometta

Il match clou della ventesima giornata nel campionato Eccellenza è rappresentato dalla sfida tra il Siracusa, quinta in graduatoria e la capolista Tiger Brolo. Gli aretusei, dopo un inizio balbettante hanno cambiato completamente registro e nelle ultime sette gare di campionato hanno conquistato la bellezza di 19 dei 32 finora totalizzati, che li hanno lanciati in piena sona playoff. Un ruolino, quello degli azzurri, da prima della classe che solo la Tiger poteva eguagliare, con le sue sei vittorie nelle ultime sette gare giocate.

La formazione della Tiger che ha battuto il Rometta

La formazione della Tiger che ha battuto il Rometta

Al “Nicola De Simone” si ritroveranno di fronte le squadre più in forma del campionato con gli attacchi più prolifici. Il Siracusa ovviamente ce la metterà tutta per rimandare a casa battuta la capolista e continuare la propria ascesa in classifica, mentre la Tiger, forte della sua posizione in graduatoria e di un gioco ormai collaudato, cercherà con ogni mezzo di uscire indenne dal terreno di gioco aretuseo.

Il gruppo allenato da Santino Bellinvia scenderà in campo per giocare una gara a viso aperto e magari tentare il colpaccio, per vendicare la sconfitta dell’andata, escludendo quasi definitivamente i siracusani dalla lotta per la promozione, obiettivo principale della formazione allenata da Pippo Strano.

D'Agosta (Tiger Brolo)

D’Agosta (Tiger Brolo)

Un successo a Siracusa darebbe ulteriore slancio al team giallonero, che guarderebbe con estrema tranquillità al futuro, in ogni caso non sarà una gara decisiva, almeno per i gialloneri che dovranno fare a meno dello squalificato Sami El Amraoui, espulso sabato scorso nel corso del derby vinto con il Rometta.

Nel Siracusa in forte dubbio l’attaccante Palmiteri. Gli azzurri avranno dalla loro il fattore campo ed il calore del pubblico amico che potrebbe fare la differenza in una gara che appare molto equilibrata ed aperta ad ogni risultato.

Il match sarà diretto dal sig. Santolo Lippiello di Avellino, gli assistenti saranno Filippo Luca Scannella di Caltanissetta e Antonino Alessio Di Paola di Catania.

Commenta su Facebook

commenti