Eccellenza: Il Rometta vuol fare lo sgambetto alla vice capolista Modica

Rometta - San Gregorio, l'ingresso in campo delle due squadre

Rinfrancato dal successo ottenuto a San Gregorio, il Rometta si appresta ad affrontare il match interno con il Modica. Balzato sorprendentemente al secondo posto in graduatoria dopo lo stravolgimento della classifica a seguito del caso FC Acireale, il team ragusano non è certo il miglior avversario da affrontare in questo momento. Tuttavia i tirrenici, che hanno interrotto un ciclo nerissimo durato tre mesi, hanno il morale alle stelle e sperano di ottenere il massimo in un confronto dall’alto tasso di difficoltà contro una squadra che a dicembre stava per essere cancellata dal campionato Eccellenza ed adesso punta decisamente ad un posto nei play off.

Salvatore Fazio, portiere del Rometta

Salvatore Fazio, sostituisce lo squalificato Billè

I progressi mostrati nelle ultime settimane comunque fanno ben sperare e possono mettere nelle migliori condizioni possibili gli uomini allenati da Guido De Maria, che cercheranno in tutti i modi di offrire una prestazione all’altezza, per il raggiungimento di una salvezza che non è più un’utopia. Lo ha tenuto a puntualizzare in settimana il capitano della squadra Dino Billè in alcune dichiarazioni rilasciate a Golsicilia.it: “Quella di domenica è stata la vittoria del gruppo, che credo ci abbia sbloccati, ora siamo consapevoli che la salvezza non è più un’utopia, abbiamo preparato al meglio la gara con il Modica e venderemo cara la pelle, sapendo che un’altra vittoria ci potrebbe portare sempre più vicino al nostro traguardo, rappresentato dalla permanenza nella categoria. O diretta, che a tutt’oggi è molto difficile, oppure attraverso i playout con la migliore posizione, in modo di giocare in casa lo spareggio”.

Lo stesso portiere comunque insieme ad Ermann Calafati non potrà disputare il match del “Filari” perché appiedato dal giudice sportivo. In porta andrà il secondo Salvatore Fazio  che da ampie garanzie, al posto del centrocampista Calafati invece dovrebbe scendere in campo Alessandro Arena.

La gara tra Rometta e Modica sarà diretta dal trapanese Mario Milana, assistenti di linea saranno i palermitani, Michele Ammirata e Domenico Giuseppe La Monica.

Commenta su Facebook

commenti

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com