Eccellenza: Il Giudice Sportivo ridisegna la classifica del girone B, la Tiger a +8 sul Siracusa

L'undici della Tiger che ha superato il Misterbianco

La classifica del girone B del campionato Eccellenza ha cambiato volto dopo le decisione del Giudice Sportivo che ha ritenuto invalidi i tesseramenti dei calciatori Salvatore Cantarella, Orazio Catalano, Giuseppe Cocuzza, Francesco Cordova, Daniele Costa, Mario Gallipoli, Lorenzo Godino, Fabio Giuseppe Marletta, Salvatore Nicolosi, Carmelo Ricca in forza al FC Acireale, a suo tempo firmati e sottoscritti dal presidente Nicola D’Amico, durante il periodo della sua inibizione che andava dal 3 maggio 2013 al 31 ottobre 2013.

L'undici della Tiger che ha superato il Misterbianco

L’undici della Tiger che ha superato il Misterbianco

Un vero e proprio ribaltone nel quale il club acese si è visto assegnate perse a tavolino le gare disputate contro il Siracusa (sul campo si era conclusa con il risultato di 1-1), il San Gregorio (vinta 2-1 sul campo dagli acesi), il Modica (sul campo vittoria per 2-1 dell’Acireale), e Misterbianco-Fc Acireale che era terminata per 1-1.

A beneficiarne sono soprattutto la Tiger, che vede aumentare il vantaggio sulla seconda di ben 8 lunghezze e si avvicina sempre più alla serie D, e il Siracusa che così balza al secondo posto a quota 41. Di conseguenza avanza in classifica il Modica, adesso terzo insieme al Catania San Pio X. Gli acesi si ritrovano settimi ad una lunghezza da Taormina e Igea Virtus. In coda alla graduatoria il San Gregorio si ritrova con tre punti in più (21), fondamentali in ottica salvezza perché scavalca il Rosolini e distanzia di 5 lunghezze il Rometta, penultimo.

Questa la nuova classifica del girone B: 

Tiger 49
Sport Club Siracusa 41
Catania San Pio X 39
Modica (-1) 39
Taormina 38
Igea Virtus Barcellona 38
Football Club Acireale 37
Misterbianco 34
Gymnica Scordia 31
Città di Vittoria (-1) 28
Sporting Viagrande 26
San Gregorio 21
Città di Rosolini 19
Acireale (-1) 18
Rometta 16
Mazzarrà 10

Commenta su Facebook

commenti