Eccellenza, Girone A: Il Rocca di Caprileone crolla sul campo della Sancataldese

Rocca di Capri Leone

Di male in peggio, un’autentica disfatta caratterizza la ventisettesima giornata del Girone A di Eccellenza per il Rocca di Caprileone, l’unica messinese del raggruppamento occidentale e l’incubo dei play-out sempre più concreto per i bianco-blu.

Sembra essersi esaurito l’effetto benefico dell’approdo in panchina di mister Davide Campofranco, e Craccò e compagni che naufragano per 5-1 al “Valentino Mazzola” al cospetto di una più tonica Sancataldese che sfrutta al meglio errori ed assenze tra le fila dei nebroidei con il match che rimane a reti inviolate per l’intera prima frazione.

Rocca di Capri Leone

Rocca di Capri Leone

Sfida salvezza che si sblocca al 54′ con la deviazione vincente di La Marca sugli sviluppi di un corner. Un colpo ferale perché alla ripresa del gioco arriva subito il raddoppio con Lo Coco che dal limite supera Inferrera per il raddoppio. Al 67′ la sfida si riapre con Antonino Naro che capitalizza uno scambio tra Craccò e Cicirello.

La voglia di riaprire la gara velocemente costa cara al Rocca che presta il fianco alle ripartenze dei verde-amaranto che infilzano la retroguardia del Rocca con il tris firmato da Lo Coco, e poi con due prodezze del neoentrato Firingeli che infliggono un pesante k.o. sia per la classifica in uno scontro diretto che per il morale deI caprileonesi che devono ritrovarsi velocemente, anche perché domenica al Nuovo Comunale arriverà la capolista Leonfortese di mister Mirto, una delle papabili alla promozione.

Per la società del presidente Salvatore Giacobbe una piccola consolazione arriva dall’impegno profuso nel sociale rivolto alle famiglie dei piccoli tifosi Carlo e Federico, afflitti da gravi e particolari malattie, a cui sono stati devoluti i proventi ricavati dalla vendita dei calendari celebrativi 2014 che valgono come se non più di un successo conquistato sul rettangolo di gioco.

Riepilogo dei risultati del 27° turno del Girone A di Eccellenza:

Alcamo–Riviera Marmi Custonaci 0-0
Atletico Campofranco–Parmonval 2-4
Kamarat–San Giovanni Gemini 1-2
Leonfortese–Folgore Selinunte 6-0
Mazara–San Sebastiano 3-0 a tavolino
Pro Favara–Serradifalco 3-2
Raffadali–Sport Club Marsala 1912 1-4
Sancataldese–Rocca di Caprileone 5-1

Classifica: Leonfortese 53; Alcamo 50; Kamarat e Parmonval 48; Sport Club Marsala 1912 46; Serradifalco 45; Riviera Marmi Custonaci 44; Atletico Campofranco 40; Sancataldese 37; San Giovanni Gemini 36; Rocca di Caprileone e Mazara 33; Pro Favara 31; Raffadali 26; Folgore Selinunte* 14; San Sebastiano* (-1) 8.

(*) Matematicamente retrocessa in Promozione;

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com