Eccellenza, Gir. A – Il Riviera lascia di “marmo” il Rocca di Caprileone

Rocca di Capri Leone

Gira tutto storto in casa del Rocca di Caprileone, “matricola” messinese inserita nel Girone A dell’Eccellenza, che nella ventitreesima giornata esce sconfitto tra le mura amiche del “Comunale” ad opera del Riviera Marmi Custonaci.

Logo Rocca Capri Leone

Logo Rocca Capri Leone

Sfida per certi versi paradossale con i ragazzi bianco-blu di mister Salvatore Bongiovanni che sono autori di una buona prestazione nel suo complesso, ma falliscono troppe occasioni da gol, finendo poi per subire l’uno-due dei trapanesi nel finale.

Tante le occasioni fallite anche per la bravura dell’estremo Lo Verde, compreso un rigore calciato dal “figliol prodigo” Giorgio Cicirello (prima parte della stagione nella compagine “Primavera” del Trapani) che rimpiazzava lo squalificato Enzo Craccò, un palo colpito da Galati ed una superiorità numerica non sfruttata adeguatamente.

Rocca di Capri Leone

Rocca di Capri Leone

Anzi, paradossalmente la foga nel cercare il successo sbilancia la squadra che  in contropiede è punita dalle incursioni avversarie che conquistano due rigori: il primo per l’atterramento di Iovino ad opera di Regina con la trasformazione di Castiglione (83′); il secondo per l’intervento di Giacomo Bontempo su Costa (90′) che esegue anche la trasformazione per lo 0-2.

Il margine dei nebroidei (29 punti) sull’area play-out è tuttavia di appena due punti. In verità, dovendo la Pro Favara recuperare una gara, virtualmente la bagarre è appena cominciata.

A margine della cronaca calcistica, da rimarcare una nuova iniziativa sociale del club del presidente Salvatore Giacobbe che ha promosso la vendita dei tagliandi d’ingresso all’impianto per l’ultima sfida in abbinamento ad un’iniziativa benefica che al costo di 10 euro regalava anche un calendario speciale realizzato per sostenere la battaglia di due piccoli e speciali tifosi, Carlo e Federica, afflitti da rare e costose malattie ed a cui è stato devoluto l’incasso dei tickets.

Tabellino:

ROCCA CAPRILEONE-RIVIERA MARMI 0-2

Reti: 84′ rig Castiglione G., 90′ rig. Costa.

Rocca di Caprileone: Inferrera, Galati, Fabrizio Bontempo, Margò, Regina, Venezia, Protopapa (75’ Di Bartolo), Giacomo Bontempo, Cicirello (81’ Castrovinci), Zingales (61’ Naro), Monastra. All.: Bongiovanni.

Riviera Marmi Custonaci: Lo Verde, Cascio, D’Amico, Simone, Calaiò, Cinolauro, Iovino (88’ Vito Castiglione), Domicolo, Matera (76’Gerlando), Giovanni Castiglione, De Benedictis (58’ Costa). All.: Bonfiglio.

Arbitro: Iachipino di Siracusa (assistenti: Agliuto e Vesco di Trapani). Note: espulso al 55′ Simone.

Risultati del 2° turno del Girone A di Eccellenza:
Alcamo-San Giovanni Gemini 0-2
Atletico Campofranco-San Sebastiano 3-1
Kamarat-Raffadali 0-0
Leonfortese-Marsala 0-0
Mazara-Pro Favara 4-3
Parmonval-Folgore Selinunte 2-0
Rocca di Caprileone-Riviera Marmi Custonaci 0-2
Sancataldese-Serradifalco 2-1

Classifica:  Kamarat 45; Alcamo*, Leonfortese* e Parmonval 41; Riviera Marmi Custonaci* 38; Serradifalco* e Marsala 37; Atletico Campofranco 36; Rocca di Caprileone e San Giovanni Gemini 29; Pro Favara* e Sancataldese 27; Mazara 25; Raffadali 23; Folgore Selinunte* 13; San Sebastiano 9.

* Una partita in meno

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti