Eccellenza, ecco i gironi. Sant’Agata nel girone A, Terme Vigliatore unica ripescata

I giocatori del Sant'Agata festeggiano insieme ai tifosi

E’ stata appena diffusa la composizione dei gironi di Eccellenza per la stagione sportiva 2018/19. Il quadro, che era atteso in un comunicato ufficiale di LND intorno alle ore 16.00, conta un solo ripescaggio ed un’unica sostanziale modifica rispetto alla geografia dei precedenti campionati. Il Sant’Agata, lontano dal ripescaggio in Serie D anche in caso di riapertura dei termini, migra infatti ad oriente, dove si contenderà la promozione con un folto gruppo di big della prima serie regionale. Quello biancazzurro è l’unico club messinese a finire nel gruppo A, che in questa stagione non ospiterà nessuna ripescata. L’unico club ammesso a tavolino, in tutta la Sicilia, è infatti il Terme Vigliatore. I giallorossoverdi hanno bruciato la concorrenza di Salemi e Ragusa, seppure fonti della Lega parlino di ottime credenziali vantate dal Bagheria.

Terme Vigliatore

Il Terme Vigliatore è l’unico club ripescato in Eccellenza

Ma ecco, intanto, la composizione dei gironi:
Girone A – Alcamo, Caccamo, Canicattì, Castelbuono, Castellammare, Città di Sant’Agata, CUS Palermo, Dattilo noir, Geraci, Licata, Mazara, Mussomeli, Caccamo, Parmonval, Partinicaudace, Pro Favara, Sporting Club Marsala.
Girone B – Atletico Catania, Biancavilla, Camaro 1969, Catania San Pio X, Città di Rosolini, Giarre, Jonica, Marina di Ragusa, Milazzo 1937, Paternò, Real Aci, Real Tirrenia, Santa Croce Camerina, Scordia, Palazzolo, Terme Vigliatore.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia